FOOTBALL ON AIR - 1° Torneo di calcio a 5 tra emittenti

tra emittenti radiofoniche del Lazio

dal 14 luglio al 28 luglio ‘06

dal 1° al 9 settembre ‘06

L’associazione culturale “L’Evasione”, in collaborazione con L’AICS e il patrocinio del VII° Municipio di Roma presenta con entusiasmo il FOOTBALL ON AIR, il 1° torneo di calcio a 5 tra le emittenti radiofoniche con sede nella Regione Lazio.

L’iniziativa, totalmente senza fini di lucro, offrirà un evento sportivo amatoriale senza precedenti che farà vivere un’ esperienza estremamente divertente ed originale. Il “Football On Air” sarà il mezzo con il quale ogni emittente potrà strutturare per i propri ascoltatori un “palinsesto” del tutto inusuale con “selezioni” di cross e colpi di classe.

La particolarità più esaltante del FOOTBALL ON AIR è che il campo di gioco in erba sintetica verrà allestito nella platea del Teatro Tendastrisce di Roma e saranno a disposizione della tifoseria circa 1500 posti della platea rialzata e della gradinata.

Il calendario degli incontri sarà strutturato dalla AICS e prevedrà gironi eliminatori, ottavi di finale, quarti di finale e semifinali. Le finali per il 1° e 2° posto si svolgeranno nei giorni delle "notti bianche" dell'8 e del 9 settembre 2006. L' AICS fornirà tra l'altro gli arbitri federali necessari per lo svolgimento degli incontri.

Tutti gli incontri verranno ripresi da una troupe televisiva e verrà realizzato un TG sportivo con fasi salienti e interviste ai protagonisti del FOOTBALL ON AIR. Il TG andrà in onda su diverse emittenti televisive locali nei giorni seguenti ogni singolo incontro.

Il FOOTBALL ON AIR si concluderà nei giorni della notte bianca dell’ 8 e del 9 settembre 2006 con la festa di chiusura e l’assegnazione del trofeo “Football On Air” e degli altri premi.

Hanno aderito all’iniziativa:

RADIO CITTA' APERTA

RADIO ROCK

NUOVA SPAZIO RADIO

RADIO RADIO

RADIO CITTA' FUTURA

RADIO SPAZIO APERTO

RADIO STUDIO 93

RADIO GLOBO

TE LA DO IO TOKYO

RADIO L'OLGIATA

TELE RADIO MAGIA

RADIO MERIDIANO 12

NEW RADIO MARE

RADIO FLASH PIU'

La lista è in continuo aggiornamento.

Il “Football On Air” si svolgerà nel contesto della manifestazione estiva “Platea Estate 2006” che unirà sport, spettacolo e cultura su un’ area di circa 15.000 mq. allestita con diversi palchi multi genere, un cineforum, punti ristoro e stand commerciali ed interattivi.

Il "Football On Air" è organizzato da:

Associazione Culturale L'Evasione & Hurly Burly S.n.c.

Via Tiburtina, 870 - 00159 Roma

Tel 064063155 - 0640860026    Fax 0640816996