Nikita Contini: il più giovane portiere della Primavera del Napoli

30/dic/2014 10:26:16 Francesco Trissi Contatta l'autore

Nikita Contini è il più giovane portiere della Primavera del Napoli che già oggi, a soli 18 anni, è considerato da tutti “Il portiere del futuro”. Infatti alla sua giovanissima età è già titolare per gli Allievi Nazionali, e riserva per la giovanile partenopea anche se è  già stato convocato più volte in prima squadra. Il giovanissimo estremo difensore sta già facendo parlare molto di sé, soprattutto, ovviamente, per la sua innata abilità nel difendere la sua squadra dai gol degli avversari. Ma scopriamo insieme chi è Nikita Contini, il più giovane portiere della Primavera del Napoli.

Ecco Nikita: il più giovane portiere della Primavera del Napoli

Nikita Baranovsky Contini, il più giovane portiere della Primavera del Napoli, è nato a Cherkasy, una piccola cittadina vicino Kyev, da mamma ucraina e padre italiano. Ancora ignaro della bellissima occasione che la vita gli avrebbe offerto, si avvicina al mondo del calcio in tenerissima età. Infatti i suoi primi rapporti con il pallone cominciano a 4 anni, quando si trasferisce in Italia e comincia tutta una serie di allenamenti, insieme al padre e a Raffaele Ceriello (ex portiere azzurro), che pochissimi anni dopo gli avrebbero permesso di ottenere il suo primo tesseramento con il Napoli.

La carriera del più giovane portiere della Primavera del Napoli

L'esperienza di Nikita in azzurro scorre molto velocemente. Approdato inizialmente ai Giovanissimi Nazionali, fa subito parlare di sé per le sue buone prestazioni, e il suo incredibile potenziale mostrato in campo. Dopo qualche mese di infortunio per lui arriva il momento dell'esordio con gli Allievi Nazionali prima, e con la Primavera del Napoli poi. Nell'ultima stagione infatti il giovane portiere si è diviso fra gli Allievi, dove gioca  come titolare, e la Primavera dove attualmente viene utilizzato come riserva.