Regus apre a Bologna il suo 20° centro in Italia

Regus apre a Bologna il suo 20° centro in Italia.

Persone Mauro Mordini
Luoghi Italia, Bologna, Milano, Emilia Romagna, Lussemburgo, Belgio, Bruxelles
Organizzazioni Signature Group, London Stock Exchange, Google, Toshiba
Argomenti economia, impresa, commercio

02/feb/2016 21.58.19 Itlia - Polonia match virtuale di calcio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Regus apre a Bologna il suo 20° centro in Italia

Sempre più capillare la presenza del network internazionale Regus, che con l’apertura del nuovo centro di Bologna porta a 20 il numero dei suoi business center nel nostro Paese.

 

Milano, 2 febbraio 2016. Con l’arrivo di Regus a Bologna sale a 20 il numero dei business center presenti in Italia, ampliando così l’offerta del principale fornitore mondiale di uffici e spazi di lavoro flessibili, attivo in oltre cento Paesi con 2.600 centri.

Sono già più di due milioni nel mondo le imprese e i professionisti che, attraverso le diverse soluzioni proposte da Regus, hanno la possibilità di poter lavorare con maggiore efficienza e produttività, riducendo i costi fissi di struttura rispetto ai tradizionali uffici con contratti di affitto a lungo termine, mantenendo comunque la massima flessibilità per aumentare o diminuire lo spazio occupato in funzione delle esigenze dell’impresa.

Cresce la domanda di uffici flessibili da parte di imprese e “smartworkers” 

La domanda di spazi di lavoro e di uffici flessibili, da dove poter lavorare in modo comodo ed efficace, è una tendenza globale in crescita e la richiesta di uffici flessibili arriva anche dagli smartworkers”. Grazie alle connessioni di rete e gli strumenti di comunicazione mobili (smartphone, tablet, notebook) sono sempre di più le imprese e i professionisti che stanno attuando modalità lavorative basate sul lavoro agilecon la gestione delle attività e delle relazioni professionali spesso lontano dalla scrivania. E proprio il 53% di questi professionisti “mobili”,  secondo una recente indagine di Regus(*), avverte la necessità di poter lavorare almeno per mezza giornata in una business lounge attrezzata, in grado di assicurare la necessaria privacy e la dovuta concentrazione.

Il nuovo business center Regus di Bologna: 49 uffici e 120 posti di lavoro in centro città.

Situato in un elegante e moderno edificio in via Masini, vicino alla stazione, il centro Regus dispone di 49 uffici, 120 posti di lavoro, 5 sale riunioni e una business lounge, tutti forniti di connessioni veloci. Queste soluzioni flessibili consentono di utilizzare uffici, sale riunioni e servizi d’ufficio in funzione e per il tempo necessario alle effettive necessità: dalla grande impresa, alla PMI, sino alle start-up. 

Manager e professionisti che operano nel territorio dell’Emilia Romagna possono così scegliere tra le diverse soluzioni offerte da Regus per affittare un ufficio o una sala riunioni solo quando è necessario. Inoltre, chi opera anche all’estero con frequenti viaggi d’affari può usufruire del network internazionale dei 2.600 business center di Regus presenti in 900 città e in 106 Paesi.      

Mauro Mordini, Country manager di Regus in Italia ha commentato: “L’offerta di spazi lavorativi Regus anche a Bologna consentirà alle imprese e ai professionisti di questo territorio, estremamente importante nello scenario economico e produttivo nazionale, di usufruire dei vantaggi della flessibilità, controllando maggiormente i costi fissi di struttura, anziché vincolarsi con gli ormai datati contratti di affitto tradizionali. Anche le imprese multinazionali che operano in quest’area geografica hanno così a disposizione un punto operativo di elevata immagine a costi inferiori a quelli di una sede di rappresentanza. Questo business center inserito nel network internazionale Regus rappresenta pertanto un’opportunità di sviluppo economico per tutta la regione”.

(*) Regus Global Business Survey 2015 – MindMetre Resarch 

Informazioni su Regus:

Regus è il principale fornitore globale di spazi di lavoro flessibili con un’offerta ampia e articolata in grado di soddisfare ogni esigenza: dai singoli professionisti alle grandi imprese internazionali. 

La sua rete è costituita da oltre 2.600 business center dislocati in 106 Paesi, per una superficie complessiva di oltre 4 milioni di metri quadrati di spazi lavoro di elevata qualità, pratici e completamente attrezzati, sia per pochi minuti che per più anni.

Aziende come Google, Toshiba e GlaxoSmithKline scelgono Regus per lavorare in modo agile e assicurare maggiori possibilità di successo alle proprie attività dislocate a livello internazionale. 

Il segreto di un ufficio flessibile è la praticità, per questo Regus continua ad aprire centri ovunque i suoi 2,1 milioni di clienti necessitano di supporto: centri cittadini, distretti suburbani, centri commerciali e outlet, stazioni ferroviarie, stazioni di servizio in autostrada e persino community center.

Attraverso i diversi marchi del gruppo: Regus, Regus Express, Signature Group, Open Office, Spaces e Kora le soluzioni Regus sono diversificate in funzione delle diverse esigenze dei Clienti, dagli uffici tradizionali ad ambienti lavoro stimolanti in grado di favorire la creatività e la condivisione delle idee.

Regus è stata fondata a Bruxelles, in Belgio, nel 1989. La sua sede centrale è in Lussemburgo ed è quotata presso la Borsa di Londra. Per maggiori informazioni, visita il sito: www.regus.it  

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl