99 AMARANTO a Firenze

21/mag/2007 15.00.00 99 Amaranto Contatta l'autore

“Una storia di calcio ribelle”, il film documentario su Cristiano Lucarelli e Livorno sarà proiettato a Firenze il 24 di maggio.

Continua il tour di 99 amaranto, il 24 di maggio, alle ore 21.00, il film documentario su Cristiano Lucarelli e Livorno sarà a Firenze al <a href="http://www.stensen.org/">Cinema Stensen</a>. Saranno presenti il regista Federico Micali, il procuratore di Cristiano Lucarelli Carlo Pallavicino, il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino. Alla presentazione ci sarà anche la partecipazione dei musicisti fiorentini che hanno preso parte <a href="http://www.99amaranto.it/lacolonnasonora.html">alla colonna sonora</a>.

“Ci sono calciatori che con un miliardo si fanno la Ferrari, lo yacht, io mi ci sono comprato la maglietta del Livorno. Tutto lì.” (Cristiano Lucarelli)

La storia di Cristiano Lucarelli, calciatore fuori dagli schemi del calcio moderno che all’apice della carriera decide di rinunciare ad un miliardo di lire l’anno e ad un futuro certo per andare in serie B ad indossare la maglia della squadra della sua città e riportare il Livorno in serie A dopo 55 anni di assenza. Una storia d’amore in oltre 70 gol raccontata attraverso l’indole  popolare e ribelle di Livorno, dei suoi personaggi, e del suo tifo col pugno chiuso. Una città che rispecchia la scelta anticonformista di Cristiano di puntare tutto su un numero che non esiste: il 99 amaranto... e rien va plus

<a href=”http://www.99amaranto.it”>99</a> Amaranto è prodotto da L'Occhio e La Luna e distribuito da Pablo- Bunker Film, alla regia: Federico Micali e al montaggio: Yuri Parrettini. Si ringraziano Web Marketing Team (Web design e comunicazione) e Sentia Server Housing (web hosting).