Lega Calcio a 8 - Inizio Torneo Ottobre 2007

La Tevere Club ha infatti deciso di aderire alla "Lega Calcio a 8" un'associazione nata due anni fa dall'esigenza ormai matura di far diventare il calcio a 8 un vero e proprio sport riconosciuto.

11/set/2007 17.49.00 4 Nazioni Tevereclub Contatta l'autore

Come vi avevamo preannunciato, quella che partirà a metà Ottobre prossimo,non sarà una manifestazione sportiva qualsiasi, ma un evento che sconvolgerà in positivo il panorama dei campionati amatoriali capitolini.

Nei due anni passati dopo la stesura di un vero e proprio regolamento ufficiale del calcio a 8, questa manifestazione si è svolta prevalentemente a Roma Sud, ora con l'ingresso della Tevere Club la "Lega Calcio a 8" si svilupperà anche a Roma Nord, zona di cui saremo responsabili.

Diventeremo così una sorta di vera e propria federazione nel quale ogni squadra iscritta, sarà trattata come un'autentica società con tanto di Presidente, Consiglieri, Atto Costitutivo, Statuto Sociale ecc.

Stop al dilettantismo quindi, che in alcuni tornei amatoriali era diventato purtroppo all'ordine del giorno, siamo certi che queste nuove norme oltre a rendere più affascinante la manifestazione, farà felici tutti i responsabili di squadra che nel corso di questi anni ci hanno aiutato affinchè i nostri tornei crescessero sempre di più.

La manifestazione partirà a metà Ottobre prossimo e si svolgerà per Roma Nord nei nostri consueti circoli:Dlf(Prati Fiscali),Tevere Lazio(Tor di quinto),Gentili(Cassia),più un nuovo centro che sta nascendo in questi giorni nella zona di Settebagni.

Tutte le nostre squadre partiranno dalla Serie B in quanto in questa manifestazione la Serie A si conquista sul campo, in previsione che la "Lega Calcio a 8" diverrà un movimento nazionale.

Le quote d'iscrizione sono invariate a quelle dello scorso anno:250 euro per le squadre che decidono di giocare sui circoli in erba sintetica 3^generazione(Dlf, Gentili, Settebagni);100 euro per quelle che sono affezionate alla vecchia terra del Tevere Lazio. Ovviamente nella quota d'iscrizione sono comprese maglie da giuoco ed assicurazione per tutti i tesserati della squadra. In più quest'anno il presidente ed un accompagnatore di ogni società saranno invitati alla cena di presentazione ed a quella di chiusura dell'evento che si svolgeranno presso il ristorante "Checco dello Scapicollo".

Per le squadre che sono già in possesso di proprie divise la quota d'iscrizione è di 200 euro per i circoli in cui si gioca sull'erba ed è completamente gratuita per chi giocherà sulla terra.

Naturalmente anche le quote campo sono differenziate in base alla superficie e vengono 80 euro a partita per l'erba e 60 euro a partita per la terra.

La formula del torneo prevede dei gironi da 8 squadre ciascuno con gare di andata e ritorno, come nostra consuetudine le società oltre al circolo potranno scegliere il giorno fisso in cui disputare le gare della fase iniziale con orari sempre notturni(20,21,22).

Al termine dei campionati ci saranno fasi finali le cui modalità verranno rese note al momento dell'ufficialità del numero esatto delle squadre iscritte, certamente nei primi turni eliminatori le società di Roma Nord rimarranno a disputare le proprie gare nella propria zona, solo successivamente e negli ultimi turni ci saranno gli incroci con le compagini delle altre zone della città.

Ogni società potrà tesserare un numero illimitato di calciatori, il mercato per gli atleti liberi ovvero quelli non tesserati con altre società appartenenti alla "Lega Calcio a 8", sarà aperto per tutta la prima fase della manifestazione. Per i calciatori già tesserati con compagini della "Lega Calcio a 8" invece il mercato si aprirà a Dicembre e chiuderà a Marzo.

La manifestazione sarà seguita costantemente da organi di informazione sportiva in questi dettagli:

RADIO:
Ogni giorno a partire dal 17 Settembre su "Radio Spazio Aperto" la trasmissione "Terzo tempo on air" si occuperà della lega calcio a 8 con risultati, classifiche, commenti ecc. Tutti i partecipanti al campionato potranno intervenire telefonicamente, tramite sms o via e-mail.

TELEVISIONE:
Nella trasmissione "Zona Mista" in onda su Rete Oro ogni Domenica a partire dalle 16,55 andranno in onda le riprese di due partite settimanali della Lega. Anche qui commenti e curiosità sull'evento.

CARTA STAMPATA:
Il settimanale "Terzo Tempo" seguirà costantemente l'evento con giornalisti che quotidianamente saranno sui campi a seguire gli incontri., con interviste ai protagonisti. Il giornale sarà distribuito gratuitamente nei nostri circoli e conterrà tutte le informazioni sulla manifestazione.

INTERNET:
Il nostro sito www.tevereclub.com continuerà a portare avanti il lavoro intrapreso negli anni passati .Aggiornamento quotidiano quindi con risultati, classifiche, tabellini di tutti gli incontri, curiosità e commenti. Sul sito ufficiale della manifestazione www.legacalcioa8.it troverete tutta la modulistica e tutti i comunicati ufficiali che comunque ogni lunedì saranno inviati a tutti i presidenti tramite e-mail
Il nostro forte sono sempre stati i premi anche quest'anno non vi deluderemo, il montepremi totale è di circa 20000 euro. Da quest'anno il premio più ambito diverrà però la promozione in Serie A che consentirà a chi avrà la fortuna di parteciparvi di disputare il campionato di Calcio a 8 che probabilmente nella stagione 2008-09 diverrà il più ambito d'Italia.

OGNI SOGNO HA UN INIZIO….COSA ASPETTI?

Info line:
Marco 340.54.54.711