Disastro a Hollywood [in Italiano - Streaming Film e Download Gratis Online] Guardare Online e gratis i film GUARDA IL FILM GRATIS E IN STREAMING - PUOI ANCHE SCARICARLO SUL TUO PC COMPLETAMENTE GRATIS I FILM SONO ALL'INTERNO DEL SITO (IN FONDO) Disastro a Hollywood (What Just Happened?

21/apr/2009 02.02.54 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

I FILM SONO ALL'INTERNO DEL SITO (IN FONDO)cLICK_CALCIO

Disastro ad Hollywood - di Barry Levinson: la recensioneDisastro a Hollywood (What Just Happened?, USA, 2008) di Barry Levinson; con Robert De Niro, Bruce Willis, Sean Penn, Stanley Tucci, John Turturro, Michael Wincott, Kristen Stewart, Lily Rabe, Dennis Albanese, Emily Alpren, Floanne Ankah, Ari Barak, Moon Bloodgood.

E’ un film un po’ sfortunato l’ultimo lavoro di Barry Levinson. Dopo aver chiuso l’ultima edizione del Festival di Cannes, di certo non scatenando applausi (il film di chiusura di ogni festival, va detto, rischia di passare inosservato se non è un evento enorme), Disastro a Hollywood non se l’è calcolato praticamente nessuno.

Poca distribuzione, poco successo di critica, pubblico di conseguenza poco o nulla interessato. Peccato, perché il materiale di base brucia e l’operazione, forse risaputa ma sempre interessante per continuare a rimarcare meccanismi dell’industria cinematografica, sembrava promettere attimi di sana e vera cattiveria: portare l’autobiografia del produttore Art Linson sul grande schermo? Le chicche non mancavano di certo.

Peccato che il ritratto sciattamente acido che Levinson fa di Hollywood viene fagocitato proprio dalla medietà del cinema hollywoodiano più medio (e il gioco di parole è voluto). Un produttore si trova a dover fronteggiare, in ordine casuale: nella vita lavorativa, un regista alle prese con il finale del suo (orribile) film che la produzione vuole modificare, e Bruce Willis che non ha intenzione di tagliarsi la folta barba nonostante stiano per iniziare le riprese del suo nuovo film; nella vita privata, una figlia adolescente che sembra nascondere qualcosa e una moglie da cui si è separato ma che continua a desiderare, nonostante lei forse lo tradisca con un amico sceneggiatore.