Earth - la nostra Terra [in Italiano - Streaming Film e Download Gratis Online] Guardare Online e gratis i film – Inoltre recensione in anteprima e locandina - Trailer

Earth - la nostra Terra [in Italiano - Streaming Film e Download Gratis Online] Guardare Online e gratis i film - Inoltre recensione in anteprima e locandina - Trailer Earth (Earth) di Alastair Fothergill e Mark Linfield, con la voce di Paolo Bonolis.

26/apr/2009 22.35.04 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Earth, Disney NatureEarth (Earth) di Alastair Fothergill e Mark Linfield, con la voce di Paolo Bonolis.

C’erano una volta i documentari prodotti dalla Disney in cui gli scorpioni danzavano al ritmo della musica conty e gli scarabei giocavano un’esilarante partita a calcio con le loro piccole palline di sterco. Era la serie La natura e le sue meraviglie realizzata tra il 1953 e il 1960, documentari in cui il mondo della natura veniva antropomorfizzato e raccontato come fosse un cartone animato grazie a trucchi di montaggio. Documentari di puro intrattenimento che nel loro intimo non cercavano di proporsi come strumenti didattici o di informazione.

La casa di produzione di Topolino sceglie di ritornare nel mondo del documentario con il marchio di Disneynature proponendo un ricco menù di uscite, di cui Earth è solo un’avanguardia. La nostra terra, così recita il sottotitolo in italiano, vuole raccontare attraverso il racconto con la voce di Paolo Bonolis, la straordinaria avventura di tre famiglie (orsi bianchi, megattere, elefanti) del regno animale attraverso le stagioni di un anno e il loto sorprendente viaggio intorno al pianeta Terra, per lo meno questo è quello che recita il comunicato stampa. La collaborazione con BBC, Discovery Channel e Greenlight Media garantisce l’alta qualità delle immagini, spesso di grande impatto visivo. Un documentario in cui però stride il tono fortemente didattico che si crea con la giustapposizione tra voce narrante e immagini, a fronte di una palese epurazione di ogni elemento della natura che possa turbare la sensibilità dei piccoli spettatori a cui è rivolto il film. Il documentario può quindi essere la rappresentazione solo di una porzione di realtà?

Il regista Alastair Fothergill ha dichiarato che il suo film è in un certo senso un’evasione, perché il suo scopo è mostrare gli spettacoli naturali del nostro pianeta, cose che in pochi possono vivere di persona. Fothergill non sbaglia quando parla di evasione, almeno se questo termine viene associato al concetto di realtà e di etica del documentario. Come mamma Disney pretende, il film infatti è perfetto per essere mostrato a una numerosa nidiata di cuccioli d’uomo. Le immagini che raccontano le meraviglie della natura sono quasi totalmente epurate da ogni tipo di riferimento che possa provocare scomode domande rivolte ai genitori che, così, possono avere il cuore in pace di aver fornito un sano intrattenimento educativo ai propri piccoli.

GUARDA IL FILM GRATIS E IN STREAMING - PUOI ANCHE SCARICARLO SUL TUO PC COMPLETAMENTE GRATIS
I FILM SONO ALL'INTERNO DEL SITO (IN FONDO)cLICK_CALCIO