Manchester United 1-0 Arsenal Sintesi della partita – Video gol e highlights di questo match di champions league 29/04

Manchester United 1-0 Arsenal Sintesi della partita - Video gol e highlights di questo match di champions league 29/04 Un Manchester United quasi perfetto supera per 1-0 l'Arsenal grazie alla rete di John O'Shea e ipoteca la finale.

29/apr/2009 23.34.46 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Un Manchester United quasi perfetto supera per 1-0 l'Arsenal grazie alla rete di John O'Shea e ipoteca la finale. Sir Alex Ferguson schiera i suoi con il 4-3-3 optando per il tridente Tevez-Rooney-Ronaldo. Risponde Mr. Arsene Wenger con il 4-2-3-1: in attacco Nasri, Fabregas e Walcott subito alle spalle della punta unica Adebayor. Primo tempo letteralmente dominato dai padroni di casa che stringono d’assedio un Arsenal troppo timido in fase offensiva. Subito in avvio, al 2’ Almunia è bravo a respingere in corner un bel colpo di testa di Rooney su cross dalla destra di Fletcher. Al 10’ ci prova anche Ronaldo ma il suo destro è debole e centrale e bloccato senza patemi dall’estremo difensore dei Gunners. Al 17’ è ancora protagonista Almunia, strepitoso in salvataggio con una doppia respinta su Tevez. Un minuto dopo gli sforzi dei Red devils sono premiati con il gol di O'Shea pronto in area a battere di destro da breve distanza. Tenta una timida reazione l’Arsenal subito smorzata dall’attenta retroguardia del Manchester che, non domo, riprende a spingere e va vicino al raddoppio in due occasioni: al 29’ gran cross dalla destra di Tevez, Ronaldo stacca di testa e nuova respinta di Almunia, ed al 30’ è sempre il portiere dei Gunnners a bloccare in due tempi sulla conclusione di Ronaldo. Nel finale il ritmo cala con i Red Devils che si limitano ad amministrare comodamente il vantaggio acquisito. Nella prima parte della ripresa è sempre la formazione di Ferguson a manovrare il gioco anche se con meno pressione rispetto al primo tempo. I Gunners provano così ad affacciarsi in avanti ma la retroguardia del Manchester è attenta e sempre pronta a ripartire in contropiede. Al 69’ Ronaldo sfiora il raddoppio colpendo una clamorosa traversa con un gran destro dalla distanza. Dalla parte opposta ci prova Fabregas con un diagonale senza pretese che termina a lato. Continuano a spingere i Red Devils che al 72’ vanno ancora vicini al gol con Carrick: il suo diagonale lambisce il palo alla destra di Almunia. Tentano la reazione nel finale gli ospiti ma senza la giusta determinazione ed il risultato finale si fissa così sullo stretto 1-0 che premia ben poco, rispetto a quanto prodotto, il Manchester United. La gara di ritorno è prevista il 5 Maggio all’Emirates Stadium di Londra

GUARDA GLI "HIGHLIGHTS" NEL NOSTRO SITO

WATCH THE MATCH IN OUR SITE - FREE STREAMING