Highlight Real Madrid – Barcellona 2-6| Video Gol – Liga Spagnola | 02/05/09 | Tutti i video della giornata

03/mag/2009 01.23.38 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Liga: il Barça umilia il Real e ipoteca il titolo

(Lionel Messi)

(AGM-DS) - 02/05/2009 22.30.28 - (AGM-DS) - Milano, 2 maggio - Il Barcellona legittima come meglio non potrebbe l’ormai ineluttabile affermazione nella Liga. Il complesso di Josep Guardiola ammutolisce il Santiago Bernabeu rendendosi protagonista di una straordinaria affermazione esterna per 6-2 sul Real Madrid. Una vera e propria lezione di calcio quella rifilata dai blaugrana alle merengues che resterà per sempre nella storia del massimo campionato iberico e nell’antica e particolarmente sentita rivalità esistente tra i due club.
Il Real Madrid s’illude di poter riaprire il discorso campionato passando in vantaggio al 14’ con un’incornata vincente di Higuain su cross dalla destra di Sergio Rampos. La reazione del Barcellona è a dir poco veemente. I blaugrana capovolgono il risultato nel breve volgere di sei minuti andando a segno al 17’ con Henry, al termine di una triangolazione con Messi, e al 20’ con un perentorio colpo di testa di Puyol sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Real Madrid al 22’ si rende pericoloso con una conclusione di Robben respinta da Victor Valdes. Sul versante opposto Casillas si oppone con bravura ai tentativi di Messi al 24’ e di Eto’o al 27’. Il Barcellona insiste ed al 35’ sin porta sul 3-1 con Messi servito ottimamente da Xavi. Il Real barcolla rischiando di subire altre reti a cavallo dell’intervallo sulle conclusioni di Dani Alves al 45’ e di Iniesta al 48’ ma al 56’ torna in partita grazie ad una rete realizzata di testa da Sergio Ramos sugli sviluppi di una punizione di Robben dalla destra. Passano due minuti e il Barcellona, approfittando di un’applicazione errata della tattica del fuorigioco da parte della difesa delle merengues, si porta sul 4-2 con Henry. I blaugrana chiudono il “set” andando nuovamente a segno al 75’ con Messi, smarcato da Xavi, e con Pique all’82’. La favolosa compagine catalana vola a + 7 sui rivali a quattro giornate dal termine: la vittoria nella Liga è ormai in cassaforte.

GUARDA GLI "HIGHLIGHTS" NEL NOSTRO SITO

WATCH THE MATCH IN OUR SITE - FREE STREAMING