Nadal vs Djokovic | ATP Masters Rome Final (03/05/09) Watch Diretta Streaming Live | The men’s Final begin at 16:00 (CET) – Internazionali di Roma

03/mag/2009 11.19.20 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

tennisatp

Atp Roma: Nadal in finale battuto Gonzales

(L'esultanza di Nadal, foto LaPresse)

(AGM-DS) - 02/05/2009 19.21.30 - (AGM-DS) - Milano, 3 maggio - Definita la finale del torneo Atp di Roma (terra battuta, montepremi 2,75 milioni di euro). L’atto conclusivo del Foro Italico sarà la sfida tra il campione in carica Novak Djokovic e il numero uno delle classifiche Rafa Nadal (vincitore nel 2005/2006/2007) che nella seconda semifinale di ieri ha superato il cileno Gonzales con un comodo 6-3; 6-3 in appena 75 minuti di gioco. Nel primo set sul punteggio di 2-2 Nadal aspetta gli errori dell’avversario per fare il break, prima di subirlo a sua volta nel game successivo. L’inconveniente è presto superato e con l’ennesimo servizio strappato all’avversario lo spagnolo vince il primo set. Nel secondo è ancora più facile: il 3-0 iniziale scrive già i titoli di coda al secondo set vinto ancora da Nadal che chiude in scioltezza 6-3 anche la seconda partita guadagnandosi l’accesso alla finale di domani.
Sono 16 i precedenti delle sfide tra Nadal e Djokovic con lo spagnolo che conduce 12-4 nei confronti diretti. Il numero uno al mondo si è aggiudicato tutte le sette sfide giocate sulla terra rossa, tra cui anche l’ultimo testa a testa tra i due andato in scena appena due settimana fa nella finale del Master di Montecarlo vinta da Nadal in tre set.

(R. Datasport, DTS)

Technorati Tag: nadal,ferrer,barcelona,atp,streaming,liverpool,open