Fiorentina - Torino [Diretta Streaming Live - 03/05/09 15:00] Serie A - Gratis

Fiorentina - Torino [Diretta Streaming Live - 03/05/09 15:00] Serie A - Gratis Serie A: aspettando Fiorentina-Torino (Cesare Prandelli) (AGM-DS) - 01/05/2009 11.08.24 - (AGM-DS) - Milano, 1 maggio - Fiorentina e Torino sono obbligate a fare bottino pieno per continuare a rincorrere i rispettivi traguardi.

03/mag/2009 11.14.01 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Serie A: aspettando Fiorentina-Torino

(Cesare Prandelli)

(AGM-DS) - 01/05/2009 11.08.24 - (AGM-DS) - Milano, 1 maggio - Fiorentina e Torino sono obbligate a fare bottino pieno per continuare a rincorrere i rispettivi traguardi. Sono quasi novant’anni che ciclicamente le due squadre si ritrovano di fronte, ed è strano pensare che dopo un marea di precedenti il bilancio complessivo sia clamorosamente equilibrato. Su 125 precedenti, infatti, 45 sono stati appannaggio del Torino e 40 della Fiorentina, mentre altri 40 incontri si sono chiusi in parità. L’equilibrio complessivo è frutto di una netta prevalenza del fattore campo; basti pensare che in 65 sfide disputate in Toscana, la Fiorentina si è imposta 28 volte contro le 9 vittorie dei granata e ben 25 pareggi. Un discorso identico può essere fatto per lo score realizzativo delle due compagini; in tutto i granata vantano una lievissima superiorità, con 159 reti realizzate contro le 155 viola. Nella città degli Uffizi però la bilancia si ribalta a favore dei toscani, che hanno messo a segno 89 gol contro i 52 del Toro.
Non sono mancati risultati anomali nel corso della storia dei confronti diretti tra le due squadre. Il massimo scarto con cui l’una ha prevalso sull’altra è di 4 reti, evento occorso 4 volte nel corso di novant’anni di sfide. 3 di queste sono finite con il successo dei viola, che nel 1934/35 e nel 1958/59 ebbero la meglio per 4-0 mentre nel 2006/07 superarono i granata 5-1. Dal canto loro i granata hanno trionfato a Firenze 0-4 nel 1946/47, nell’epoca del grande Torino prima della tragedia di Superga. Nel 1994/95 i viola ebbero invece la meglio per 6-3 in quella che a oggi resta la partita con il maggior numero complessivo di reti realizzate: 9.

(R. Datasport, DTS)

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Clicca ed entra | Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS con i gol del Match
Fiorentina - Torino in diretta con Live-Player
GUARDA LA SERIE A IN "STREAMING GRATIS" NEL NOSTRO SITO