Roma – Chievo [Diretta Streaming Live - 03/05/09 15:00] Serie A - Gratis

Roma - Chievo [Diretta Streaming Live - 03/05/09 15:00] Serie A - Gratis Serie A: aspettando Roma-Chievo (Vincenzo Montella) (AGM-DS) - 01/05/2009 11.35.40 - (AGM-DS) - Milano, 1 maggio - È una Roma in crisi di risultati ma soprattutto di gioco quella che si appresta a ricevere la visita del Chievo.

03/mag/2009 11.40.13 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Serie A: aspettando Roma-Chievo

(Vincenzo Montella)

(AGM-DS) - 01/05/2009 11.35.40 - (AGM-DS) - Milano, 1 maggio - È una Roma in crisi di risultati ma soprattutto di gioco quella che si appresta a ricevere la visita del Chievo. Seppur reduci da una battuta d’arresto interna, i veneti sono una delle migliori squadre del girone di ritorno, e la cosa non riguarda la seppur lusinghiera classifica (visti i presupposti iniziali, s’intende). È sul piano dell’organizzazione che la formazione splendidamente guidata da Di Carlo ha saputo fare la differenza, colmando così l’evidente gap tecnico che separa il Chievo dalla maggior parte delle altre squadre del massimo campionato. All’Olimpico i veneti dovranno fare attenzione non solo a una Roma certamente arrabbiata, ma anche una tradizione avversa. I colori giallorossi sono infatti poco propizi per i gialloblu, che in 13 confronti diretti andati in scena sul palcoscenico della A solo 1 volta sono riusciti ad avere la meglio. Per il resto per loro 6 pareggi e 6 sconfitte.. L’unica affermazione veneta è giunta però proprio all’ombra del Colosseo; il bilancio romano racconta infatti di 3 vittorie della Roma, 2 pareggi e 1 successo dei gialloblu. È invece abissale la differenza nella colonnina relativa ai gol segnati; ai 28 della Roma il Chievo oppone le sue 11 reti. Nella 6 gare dell’Olimpico i giallorossi vantano 13 gol realizzati contro i 3 degli scaligeri.
Difficilmente a Verona, sponda Chievo, dimenticheranno la loro prima volta nella Capitale contro la Roma. Era il 28 aprile 2002, e la squadra giallorossa, in corsa per lo scudetto, travolse il malcapitato Chievo 5-0 grazie a una tripletta di Montella e ai gol di Emerson e Cassano. La stagione successiva gli scaligeri centrarono quello che ad oggi resta l’unico successo centrato nella Capitale sponda Roma; è Cossato a un minuto dalla fine a trovare la rete che manda il Chievo dritto dritto nella storia. Il primo pareggio maturato sulle sponde del Tevere risale alla stagione 2004/05, quando l’incontro, messo in calendario all’ultima giornata, terminò 0-0. L’ultima volta che è uscito il segno X tra le due compagini è stato il 22 ottobre 2006. In quell’occasione il match terminò 1-1 grazie ai gol di Pellissier per i veneti e del solito Totti per la Roma. Infine l’ultima affermazione interna dei Capitolini è datata 21 dicembre 2005. I giallorossi si regalano un Buon Natale rifilando un poker di reti ai gialloblu. Totti (2), Taddei e Perrotta i marcatori dell’incontro. Il 5-0 con cui la Roma diede il benvenuto al Chievo nella sua prima volta assoluta nella Capitale resta il successo più largo mai conseguito da una delle due squadre nonché l’incontro nel quale sono state realizzate il maggior numero di reti.

(R. Datasport, DTS)

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Clicca ed entra | Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS con i gol del Match
Roma - Chievo in diretta con Live-Player
GUARDA LA SERIE A IN "STREAMING GRATIS" NEL NOSTRO SITO