Juventus - Lecce [Diretta Streaming Live - 03/05/09 15:00] Serie A - Gratis

Juventus - Lecce [Diretta Streaming Live - 03/05/09 15:00] Serie A - Gratis Serie A: aspettando Juventus-Lecce (Alex Del Piero) (AGM-DS) - 01/05/2009 11.35.41 - (AGM-DS) - Milano, 1 maggio - È duplice il compito che attende il Lecce di De Canio, chiamato a battere la Juve e una tradizione avversa.

03/mag/2009 11.36.02 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Serie A: aspettando Juventus-Lecce

(Alex Del Piero)

(AGM-DS) - 01/05/2009 11.35.41 - (AGM-DS) - Milano, 1 maggio - È duplice il compito che attende il Lecce di De Canio, chiamato a battere la Juve e una tradizione avversa. Nel corso della loro storia i salentini hanno infatti raccolto le briciole quando dall’altra parte della barricata c’era la Vecchia Signora. In 25 precedenti complessivi, a livello di Serie A, solo in 3 casi i giallorossi sono riusciti ad avere la meglio. Per il resto solo 5 pareggi e ben 17 sconfitte, un bilancio che certo non autorizza voli pindarici alla vigilia dell’incontro. Anche perché se prendiamo in considerazione solo le 12 partite giocate in Piemonte, ecco che la forbice si allarga ulteriormente. Solo 1 volta, infatti, il Lecce è riuscito ad espugnare il terreno della Vecchia Signora, a fronte di 9 sconfitte e 2 pareggi. Abissale anche la differenza nella colonna delle reti realizzate; in tutto i bianconeri sono andati a segno più del doppio delle volte dei salentini, 55 contro 22. Nelle sole partite disputate in Piemonte, la Juventus ha addirittura triplicato i pugliesi. Le cifre parlano infatti di 31 gol contro 9.
Sono tutti compressi nell’epoca moderna i confronti tra le due squadre disputati a Torino. Basti pensare che la prima sfida in assoluto in Piemonte, a livello di Serie A, è datata 22 dicembre 1985, un 4-0 per i bianconeri che, visto come sono andate le cose, suonava come una specie di auspicio o di promessa. Nel campionato 1990/91 i giallorossi riuscirono a strappare per la prima volta un punto sul terreno della Vecchia Signora. Era il 24 febbraio 1991 e il match si chiuse sullo 0-0. La prima e unica affermazione dei pugliesi sul campo della Juventus resta il pirotecnico 3-4 del torneo 2003/04. Un Lecce da battaglia andò subito sotto grazie a un gol di Trezeguet ma fu protagonista di una rabbiosa reazione che portò i salentini a condurre 1-4 (Franceschini, doppietta di Konan e Chevanton i marcatori) prima della reazione finale dei bianconeri firmata da Maresca e Del Piero. L’ultima affermazione interna della Vecchia Signora risale invece al torneo 2005/06; i bianconeri ebbero la meglio per 3-1 pur essendo andati subito sotto a causa di un gol di Del Vecchio. Emerson, Kovac e Del Piero su rigore diedero al risultato il suo volto finale. L’ultimo pareggio, infine, è datato 29 aprile 2001; in quell’occasione la sfida terminò 1-1, con gol di Tudor e Conticchio nell’arco di un minuto.

(R. Datasport, DTS)

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Clicca ed entra | Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS con i gol del Match
Juventus - Lecce in diretta con Live-Player
GUARDA LA SERIE A IN "STREAMING GRATIS" NEL NOSTRO SITO