Udinese - Atalanta [Diretta Streaming Live - 03/05/09 15:00] Serie A - Gratis

03/mag/2009 11.44.17 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Serie A: aspettando Udinese-Atalanta

(Samir Handanovic)

(AGM-DS) - 01/05/2009 11.35.40 - (AGM-DS) - Milano, 1 maggio - Sono separate da un solo punto in classifica Udinese e Atalanta, di fronte al Friuli domenica prossima. Assestate al centro della graduatoria, le due formazioni continuano a sperare in un passaporto per l’Europa anche per non perdere la concentrazione in vista degli ultimi turni di campionato. A livello di Serie A le due squadre si sono affrontate in tutto 51 volte; il bilancio è favorevole ai friulani, che vantano 21 successi contro i 15 degli orobici. 15 sono anche le volte in cui la sfida è terminata in parità. Se prendiamo in considerazione solo i match disputati in Friuli, la forbice si allarga notevolmente. Sono 25 infatti i match ospitati dai bianconeri, e il bilancio dice 15 successi dell’udinese, 4 pareggi e 6 vittorie dell’Atalanta. Molto più equilibrato il computo relativo alle reti messe a segno. Sono avanti i friulani ma di un’inezia; sono infatti 61 i gol realizzati dai bianconeri contro i 59 dei nerazzurri. Nelle partite disputate al Friuli il gap aumenta di parecchio; sono 40 i gol messi a segno dai friulani contro i 24 degli orobici.
Il 15 ottobre 1950 Udinese e Atalanta si trovarono di fronte per la prima volta nella loro storia in Friuli a livello di Serie A. A spuntarla furono i padroni di casa che s’imposero 2-1. I tifosi orobici non dovettero attendere molto per festeggiare il primo colpo esterno sul campo dei bianconeri. Il 24 maggio 1953 l’Atalanta ebbe la meglio dei padroni di casa 1-3. La stagione successiva le due compagini diedero vita al primo pareggio in terra friulana, un divertente 2-2. Venendo ai giorni nostri, l’ultima affermazione bianconera risale alla scorsa stagione, quando i friulani regolarono i bergamaschi con un classico 2-0 firmato da Quagliarella e Di Natale. L’ultima vittoria esterna dell’Atalanta è invece datata 13 maggio 2007; in quell’occasione gli orobici la spuntarono 2-3 grazie ai gol di Zampagna su rigore, Tissone e Vieri. Ai friulani non fu sufficiente la doppietta di Asamoah, che tra l’altro diede loro per due volte il vantaggio, per portare a casa un risultato positivo. È dal 28 novembre 1993 che al Friuli tra queste due squadre non esce il segno X. L’ultima volta fu un deludente 0-0.

(R. Datasport, DTS)

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Clicca ed entra | Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS con i gol del Match
Udinese - Atalanta in diretta con Live-Player
GUARDA LA SERIE A IN "STREAMING GRATIS" NEL NOSTRO SITO