Siena - Napoli [Diretta Streaming Live - 03/05/09 15:00] Serie A - Gratis

03/mag/2009 11.42.42 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Serie A: aspettando Siena-Napoli

(Emanuele Calaiò)

(AGM-DS) - 01/05/2009 11.35.40 - (AGM-DS) - Milano, 1 maggio - Sono due squadre che non hanno più traguardi da inseguire, Siena e Napoli, di fronte domenica al Franchi. La zona salvezza è ormai a debita distanza, quella che conduce in Eurppa è troppo lontana, per cui non resta che giocare per l’onore e, in alcuni casi, per guadagnarsi l’anelata riconferma a fine stagione. Le due formazioni si sono affrontate 3 sole volte nel corso della loro storia a livello di Serie A. Il bilancio, se così si può dire, visto l’esiguo numero di confronti, è favorevole al Napoli che è riuscito a imporsi in 1 occasione, mentre altre 2 volte il match è finito in parità. E pareggio è stato nell’unica volta in cui le due compagini si sono trovate di fronte al Franchi, cioè la scorsa stagione. In tutto il Napoli ha realizzato 3 reti, mentre i bianconeri sono fermi a quota 1. È ovviamente in parità il computo delle reti segnate dalle due squadre nella sola sfida giocata in Toscana.
È piuttosto cospicuo il numero degli ex che caratterizzerà il match del Franchi. Sono infatti 6 i giocatori che hanno indossato entrambe le maglie. Nel Siena troviamo Nicola Amoruso, a Napoli nella stagione 2000/01 durante la quale mise insieme 30 presenze e 10 reti, Emanuele Calaiò, che ha vestito la casacca partenopea dal gennaio 2005 fino al 2008 collezionando 112 presenze e 40 gol, Emanuele Manitta, estremo difensore rimasto in Campania dal gennaio 2003 fino al 2004, periodo nel quale ha messi insieme 45 presenze, e Daniele Portanova, l’attuale capitano del Siena che a Napoli è rimasto un solo campionato, quello del 2003/04, nel quale è sceso in campo 31 volte. Sul fronte partenopeo troviamo invece Matteo Gianello, estremo difensore che vanta due passaggi a Siena, il secondo brevissimo. Per lui alla fine dell’esperienza in bianconero 55 presenze. L’altro ex è Leandro Rinaudo, difensore che ha militato nel Siena la stagione 2006/07 totalizzando 27 presenze e 1 gol.

(R. Datasport, DTS)

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Clicca ed entra | Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS con i gol del Match
Siena - Napoli in diretta con Live-Player
GUARDA LA SERIE A IN "STREAMING GRATIS" NEL NOSTRO SITO