1-3 Arsenal – Manchester United| Video Gol - Highlights | Sintesi completa 05/05/09 I gol della Champions

05/mag/2009 23.53.35 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Champions: Super Ronaldo, United in finale

(Rooney e Cristiano Ronaldo, Manchester United)

(AGM-DS) - 05/05/2009 22.48.42 - (AGM-DS) - Milano, 5 maggio - I Red Devils battono per 3-1 l’Arsenal e raggiungono la seconda finale consecutiva, il portoghese realizza una doppietta. All'Emirates Stadium di Londra, per la semifinale di ritorno di Champions League, i Gunners ricevono il Manchester United. Mr. Wenger schiera i suoi con il 4-3-2-1 optando per la punta unica Adebayor assistito da Van Persie e Walcott. Risponde Sir Alex Ferguson con uno schema tattico speculare: Rooney centravanti con Ronaldo e Park in supporto. Dirige la gara l'arbitro Rosetti coadiuvato dal quarto uomo Rizzoli e dai guardalinee Calcagno e Ayroldi.
Nonostante un avvio intraprendente dei Gunners, è il Manchester a sfruttare in pieno la prima occasione da gol e portarsi in vantaggio già all’8’ con Park lesto in area a raccogliere il cross rasoterra dalla sinistra di Ronaldo e a battere Almunia sfruttando il goffo scivolone in area di Gibbs. Dopo appena tre minuti i Red Devils raddoppiano grazie ad una violenta punizione dalla distanza calciata da Ronaldo che trova un complice Almunia clamorosamente impreparato tra i pali. Forte del doppio vantaggio acqusito nei primi minuti il Manchester si limita a gestire la gara controllando con facilità le sterili sfuriate offensive dei padroni di casa.
Nella ripresa la squadra londinese non reagisce subendo ancora l’iniziativa del Manchester che al 51’ va ancora vicino al gol grazie ad una fulminante conclusione di sinistro di Ronaldo sulla quale però interviene miracolosamente Almunia con una respinta in corner. La terza rete dei Red Devils si fa attendere solo dieci minuti infatti al 61' si assiste ad un contropiede strepitoso degli ospiti che in quattro tocchi vanno in rete grazie alla conclusione di Ronaldo, fenomenale a recuperare palla nella propria metà e lanciare Park, il koreano è rapido a girare per Rooney sulla sinistra che a sua volta serve un’assist in mezzo per il nuovo sopraggiungere del campione portoghese abile nel battere nuovamente Almunia siglando la sua personale doppietta. I Gunners, ormai in ginocchio, possono solo fregiarsi del gol della bandiera di Van Persie, freddo al 76’ a realizzare il rigore concesso a Fabregas atterrato in area dall’ultimo uomo Fletcher che si vede infliggere anche il cartellino rosso. Con il triplice fischio del direttore di gara il risultato si fissa sul definitivo 3-1 che spedisce meritatamente il Manchester verso la finalissima in programma a Roma il 27 Maggio.

GUARDA GLI "HIGHLIGHTS" NEL NOSTRO SITO

WATCH THE MATCH IN OUR SITE - FREE STREAMING