Giro di Italia 2009 in Diretta Streaming Live Gratis – Tutte le Tape in diretta streaming – Calendario del Giro

Giro di Italia 2009 in Diretta Streaming Live Gratis - Tutte le Tape in diretta streaming - Calendario del Giro Anche quest'anno dal 9 al 31 Maggio 2009, la Rai trasmette in diretta streaming gratuita tutte le tappe del 100° Giro d'Italia 2009 e noi ti mettiamo a disposizioni i link della Rai per vedere il centenario del Giro Gratis sul tuo pc.

09/mag/2009 01.27.09 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Anche quest’anno dal 9 al 31 Maggio 2009, la Rai trasmette in diretta streaming gratuita tutte le tappe del 100° Giro d’Italia 2009 e noi ti mettiamo a disposizioni i link della Rai per vedere il centenario del Giro Gratis sul tuo pc. Si tratta della corsa ciclistica a tappe più importante che si svolge in Italia ogni anno. Istituito nel 1909, da allora si è sempre tenuto, tranne le interruzioni dovute alla prima e alla seconda guerra mondiale. E questa è l’edizione del Centenario. Quest’anno, il giro organizzato da “La Gazzetta dello Sport“, terminerà a Roma e non a Milano come d’abitudine.
Attualmente il Giro d’Italia è classificato tra le tre corse più importanti dall’Unione Ciclistica Internazionale, che l’ha inserita nel suo circuito professionistico insieme alle altre due grandi corse internazionali, il Tour de France e la Vuelta a España. Storicamente è da ritenersi la seconda manifestazione più prestigiosa dopo quella francese. Il sito web ufficiale della manifestazione è www.giroditalia.it.

La corsa del 2009 commemora il Centenario della kermesse; toccherà importanti capoluoghi italiani e riproporrà traguardi “storici” come la Majella (Blockhaus), il Vesuvio e la Cuneo-Pinerolo. Due i giorni di riposo (18 e 26 maggio), tre le cronometro e sei gli arrivi in salita (San Martino di Castrozza, Alpe di Siusi, la Madonna di San Luca a Bologna, Cagli ed i già citati Blockhaus e Vesuvio). Previsto uno sconfinamento in Austria e in Svizzera. Come vedere tutte le tappe del Giro d’Italia 2009 in live streaming gratis
Il portale web della Rai si è “evoluto” rispetto alla passata edizione del Giro e lo stream risulta essere più stabile e potenziato grazie alla codifica Flash (l’anno scorso veniva usato uno stream in multicast visibile attraverso Windows Media Player). La qualità e la fluidità dello stream è molto buona. Oltre al sito web della tv di stato, è possibile vedere tutte le tappe anche attraverso Yalp!.
Il canale tv che trasmette tutte le tappe e le trasmissione correlate anche in streaming al Giro d’Italia è Rai Tre:

• TROVI IL LINK PER VEDERE IL GIRO DI ITALIA SULLA NOSTRA HOME PAGE (IN ALTO AL BLOG)

IL GIRO DI ITALIA NEL NOSTRO SITO SEMPRE LIVE ED IN STREAMING

WATCH THE MATCH IN OUR SITE - FREE STREAMING
MIRA EL PARTIDO EN ESTE SITIO - GRATIS
REGARDER LE MATCH DE NOTRE SITE

Ci saranno poi i consueti appuntamenti quotidiani su Rai Tre con “Si Gira“, la trasmissione che inizierà sabato alle 11.30 e che sarà l’antipasto della tappa, con interviste e notizie dalla sede di partenza. Alle 17.30 (appena saranno terminate le tappe) il dopo-corsa e in serata ci sarà ancora il “TGiro“, alle 19.30, con il riassunto di quello che è successo nella tappa del giorno e per finire all’1.45 “Giro Notte“. Raisport Più proporrà anche degli speciali di approfondimento: I Miti, una serie di ritratti dei campioni del passato, poi tra la presentazione delle squadre e l’inizio vero e proprio della corsa, ci sarà spazio per vari speciali dedicati alla Corsa Rosa.

Infine ecco il calendario completo di tutte le tappe del Giro d’Italia 2009

• 9 Maggio: 1 Tappa, Lido di Venezia 20 km cronosquadre
  • 10 Maggio: 2 Tappa, Lido di Jesolo - Trieste 156 km
  • 11 Maggio: 3 Tappa, Grado - Valdobbiadene 200 km
  • 12 Maggio: 4 Tappa, Padova - San Martino di Castrozza 165 km
  • 13 Maggio: 5 Tappa, San Martino di Castrozza - Alpe di Siusi 125 km
  • 14 Maggio: 6 Tappa, Bressanone - Mayrhoffen (Austria) 242 km
  • 15 Maggio: 7 Tappa, Innsbruck (Austria) - Chiavenna 244 km
  • 16 Maggio: 8 Tappa, Morbegno - Bergamo 208 km
  • 17 Maggio: 9 Tappa, Milano - Milano 155 km
  • 18 Maggio: Riposo
  • 19 Maggio: 10 Tappa, Cuneo - Pinerolo 250 km
  • 20 Maggio: 11 Tappa, Torino - Arenzano 206 km
  • 21 Maggio: 12 Tappa, Sestri Levante - Riomaggiore 61 km cronometro ind.
  • 22 Maggio: 13 Tappa, Lido di Camaiore - Firenze 150 km
  • 23 Maggio: 14 Tappa, Campi di Bisenzio - Bologna (San Luca) 174 km
  • 24 Maggio: 15 Tappa, Forlì - Faenza 159 km
  • 25 Maggio: 16 Tappa, Pergola - Monte Perano 237 km
  • 26 Maggio: Riposo
  • 27 Maggio: 17 Tappa, Chieti - Block Haus 79 km
  • 28 Maggio: 18 Tappa, Sulmona - Benevento 181 km
  • 29 Maggio: 19 Tappa, Avellino - Napoli Vesuvio 164 km
  • 30 Maggio, 20 Tappa, Napoli - Anagni 203 km
  • 31 Maggio, 21 Tappa, Roma - Roma 15.3 km cronometro ind.