Atalanta - Genoa [Diretta Streaming Live - 10/05/09 15:00] Serie A - Gratis

Se invece si analizzano solo le gare disputate a Bergamo, ecco che la bilancia pende dalla parte dell'Atalanta, che in 25 gare interne è riuscita a imporsi 11 volte contro le 6 vittorie del Genoa e 8 pareggi.

09/mag/2009 02.00.54 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Serie A: aspettando Atalanta-Genoa

(Sergio Floccari)

(AGM-DS) - 08/05/2009 12.54.50 - (AGM-DS) - Milano, 8 maggio - Un Genoa con il morale alle stelle si presenta a Bergamo per continuare a volare alto. Fuori da ogni logica di classifica, gli orobici scendono in campo solo per l’onore, al contrario del grifone che ha un bisogno assoluto dei 3 punti per continuare a inseguire un piazzamento in zona Champions League. In Serie A le due squadre si sono affrontate in tutto 51 volte; il bilancio è lievemente favorevole ai liguri, che vantano 20 vittorie contro le 15 degli orobici, mentre in 16 occasioni la sfida è terminata in parità. Nel computo complessivo delle reti la distanza si fa ancora più sottile; sono infatti 55 i gol messi a segno dai rossoblu contro le 51 dei nerazzuri. Se invece si analizzano solo le gare disputate a Bergamo, ecco che la bilancia pende dalla parte dell’Atalanta, che in 25 gare interne è riuscita a imporsi 11 volte contro le 6 vittorie del Genoa e 8 pareggi. Sono 32 i gol realizzati dai bergamaschi sul loro terreno nei confronti diretti contro i 25 del grifone. Sono 3 le volte in cui Del Neri e Gasperini si sono incrociati su un campo di calcio, sempre a livello di Serie A. Il bilancio delle sfide è in perfetto equilibrio; entrambi gli allenatori si sono imposti 1 volta a testa mentre la terza gara è terminata in parità.
Sono quasi 16 anni che il Genoa non passa a Bergamo; l’ultima volta accadde il 30 maggio 1993, quando i rossoblu violarono il campo degli orobici per 2-1 con gol di Fortunato e Ruotolo, mentre Ganz dimezzò lo svantaggio nei minuti finali. Sempre nel mese di maggio, ma del 1991, le squadre hanno pareggiato per l’ultima volta a Bergamo; la sfida terminò infatti con un salomonico 0-0. Raramente i confronti tra Atalanta e Genoa si sono rivelati ricchi di reti. Il successo più largo mai conseguito da una delle due formazioni è di 4 reti. L’episodio si è verificato nella stagione 1949/50; quell’anno l’Atalanta liquidò il grifone con un pesante 4-0. Il match complessivamente più ricco di reti è il primo mai giocato dalle due formazioni, quello del 1937/38, quando il Genoa s’impose in campo avverso 3-4, per un totale di 7 gol.

(R. Datasport, DTS)

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Clicca ed entra | Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS con i gol del Match
ATALANTA - GENOA in diretta con Live-Player
GUARDA LA SERIE A IN "STREAMING GRATIS" NEL NOSTRO SITO