Cagliari - Roma [Diretta Streaming Live - 10/05/09 15:00] Serie A - Gratis

09/mag/2009 02.06.10 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Serie A: aspettando Cagliari-Roma

(Luciano Spalletti)

(AGM-DS) - 08/05/2009 12.56.09 - (AGM-DS) - Milano, 8 maggio - Cagliari e Roma sono separate da 4 punti e si preparano a sgomitare per contendersi un accesso in Uefa. Merito della fantastica stagione dei sardi e del deludente campionato dei giallorossi, che rischia di costare il posto a Spalletti. Il tecnico dei capitolini in questo momento è vittima di un paradosso: non più amato nella Capitale, dove sembra si sia giunti alla fine di un ciclo, ma apprezzato da tutte le altre grandi smaniose di ripartire da zero. Sono 59 le volte in cui le due formazioni si sono incontrate in Serie A. Il bilancio è favorevole alla Roma, che vanta 24 successi contro i 14 dei sardi, mentre sono 21 le volte in cui la sfida è terminata in parità. Se si osservano solo le gare giocate sull’isola, la bilancia pende, seppur di poco, dalla parte rossoblu. Sono 12 i successi dei padroni di casa a fronte dei 10 dei capitolini e 7 pareggi. Anche lo score relativo ai gol realizzati è colorato di giallorosso; sono 83 le reti messe a segno dalla Roma contro le 64 degli isolani. Nelle sole partite disputate in Sardegna il computo è in perfetta parità, con 36 gol a testa messi a segno.
L’ultimo successo rossoblu risale alla stagione 2006/07; la sfida andò in scena alla penultima di campionato, e imponendosi 3-2 grazie alla doppietta di Marchini e al gol di Suazo, che vanificarono la doppietta di Totti sul fronte opposto, il Cagliari conquistò una salvezza insperata. È dal lontano 29 ottobre 1995 che la Roma non s’impone sull’isola; fu una doppietta di Fonseca a regalare ai giallorossi un agevole successo. Infine l’ultimo pareggio a cui hanno dato vita le due formazioni risale alla scorsa stagione, quando il match terminò sull’1-1 in virtù dell’autogol di Ferrari e dal successivo pareggio di capitan Totti. Le due compagini non conoscono mezze misure quando si affrontano al Sant’Elia. Le sfide tra le due squadre o sono terminate con pochissime reti o con risultati particolarmente rumorosi. Il successo più largo il Cagliari l’ha ottenuto nella stagione 1965/66, quando superò i capitolini 4-0. La Roma seppe rispondere nel 1975/76, quando rifilò ai padroni di casa un incredibile 1-5 esterno. Il numero massimo di reti messe a segno in una sola gara è7; evento verificatosi nel 1998/99, quando gli isolani ebbero la meglio della resistenza giallorossa con un inedito 4-3.

(R. Datasport, DTS)

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Clicca ed entra | Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS con i gol del Match
Cagliari - Roma in diretta con Live-Player
GUARDA LA SERIE A IN "STREAMING GRATIS" NEL NOSTRO SITO