Catania - Fiorentina [Diretta Streaming Live - 10/05/09 15:00] Serie A - Gratis

Catania - Fiorentina [Diretta Streaming Live - 10/05/09 15:00] Serie A - Gratis Serie A: aspettando Catania-Fiorentina (Walter Zenga) (AGM-DS) - 08/05/2009 12.54.49 - (AGM-DS) - Milano, 8 maggio - Al Massimino il Catania è atteso dalla sfida contro l'arrembante Fiorentina.

09/mag/2009 03.01.11 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Serie A: aspettando Catania-Fiorentina

(Walter Zenga)

(AGM-DS) - 08/05/2009 12.54.49 - (AGM-DS) - Milano, 8 maggio - Al Massimino il Catania è atteso dalla sfida contro l'arrembante Fiorentina. Uno scoglio difficile per la squadra di Zenga, che dovrà lottare non solo contro un’ottima squadra ma anche contro una tradizione clamorosamente negativa. Forti di una salvezza che attende solo la legittimazione della matematica, gli etnei possono però concedersi il lusso di scendere in campo con la mente sgombra. Le due formazioni si sono affrontate in tutto 25 volte a livello di Serie A. Il bilancio è clamorosamente favorevole ai viola, che si sono imposti 15 volte a fronte di 4 sconfitte e 6 pareggi. Il discorso non cambia se si prendono in considerazione solo le 11 gare disputate in Sicilia; la Fiorentina ne ha infatti vinte 7, perse 2 e pareggiate altrettante. La forbice è estremamente larga anche nella colonnina relativa ai gol segnati: in tutto i gigliati sono infatti andati a segno ben 39 volte contro le sole 10 degli etnei. Il bilancio è meno penalizzante se si analizzano solo le partite del Massimino, in cui i toscani hanno realizzato 13 gol contro i 6 dei rossoblu. Esiste 1 solo precedente tra i due allenatori, ed è stato vinto da Prandelli.
Sono 45 anni che il Catania non supera la Fiorentina davanti al suo pubblico; l’ultima affermazione isolana risale al 3 maggio 1964, quando i padroni di casa s’imposero 2-0. L’ultimo colpo esterno in Sicilia i gigliati l’hanno firmato la scorsa stagione; alla 4a di campionato i viola s’imposero al Massimino 0-1 grazie a una rete di Mutu e ai miracoli di Frey. Sono infine 38 anni che il segno X non esce tra le due squadre in Sicilia; era l’11 ottobre 1970 e il match si chiuse sullo 0-0. Non si sono mai rivelate particolarmente prolifiche le sfide tra Catania e Fiorentina in Sicilia. C'è un solo precedente in cui una delle due compagini ha avuto la meglio sull’altra con 3 reti di scarto. L’impresa è riuscita alla Fiorentina, che nel campionato 1965/66 riuscì ad avere la meglio dei rossoblu con il punteggio di 0-3. E' invece 4 il numero massimo di reti realizzate in una singola gara, episodio avvenuto nel torneo 1961/62 quando il Catania piegò la resistenza della Fiorentina 3-1.

(R. Datasport, DTS)

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Clicca ed entra | Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS con i gol del Match
Catania - Fiorentina in diretta con Live-Player
GUARDA LA SERIE A IN "STREAMING GRATIS" NEL NOSTRO SITO