Sampdoria - Reggina [Diretta Streaming Live - 10/05/09 15:00] Serie A - Gratis

09/mag/2009 03.09.47 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Sampdoria-Reggina

(Walter Mazzarri)

(AGM-DS) - 08/05/2009 12.54.49 - (AGM-DS) - Milano, 8 maggio - Al Ferraris va in scena un Sampdoria-Reggina nel quale sono gli ospiti gli unici ad avere qualcosa da inseguire. Mentre i padroni di casa non hanno più traguardi nel mirino, la squadra del presidente Foti sta infatti lottando con le unghie e con i denti per centrare la salvezza, ipotesi che un mese fa sembrava fantascienza. Al Ferraris la squadra di Orlandi dovrà però lottare anche contro una tradizione decisamente avversa; in 11 scontri diretti il bilancio è tutto dalla parte dei liguri che vantano 7 vittorie, 2 pareggi ed altrettante sconfitte. La situazione si fa ancor più buia se si prendono in considerazione solo le gare andate in scena a Genova; in 5 gare la Reggina ha raccolto la miseria di 1 punto a fronte di 4 sconfitte. Non cambia la musica se si analizza lo score realizzativo delle due formazioni; i blucerchiati sono andati a segno 18 volte contro le 9 dei calabresi. Nelle sole gare giocate in Liguria, il bilancio dice 11 gol della Samp contro 4 degli amaranto.
Sono 2 i precedenti esistenti tra Mazzarri ed Orlandi, gli allenatori delle due squadre. Il bilancio è in perfetta parità, una vittoria a testa, mentre non si è ancora mai visto il segno X. Nonostante l’esiguo numero di precedenti disputati a Genova, la sfida tra Sampdoria e Reggina ha proposto talvolta risultati importanti. Il successo più rotondo è proprio il 3-0 risalente all’ultima sfida andata in scena tra le due compagini in Liguria. Cinque è invece il numero massimo di reti realizzate in un singolo match; l’evento si è verificato sia nel 2004/05 che nel 2005/06, e in entrambi i casi fu la Sampdoria ad avere la meglio sui calabresi per 3-2

(R. Datasport, DTS)

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Clicca ed entra | Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS con i gol del Match
Sampdoria-Reggina in diretta con Live-Player