Siena - Palermo [Diretta Streaming Live - 10/05/09 15:00] Serie A - Gratis

09/mag/2009 03.08.08 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Siena-Palermo

(Marco Giampaolo)

(AGM-DS) - 08/05/2009 12.55.28 - (AGM-DS) - Milano, 8 maggio - Un Siena già salvo riceve la visita del Palermo, a un passo dal sesto posto attualmente occupato dalla Roma. Risultato straordinario per la formazione siciliana, che a questo punto pensa seriamente all’Europa. Siena, tra l’altro, è tradizionalmente una piazza benevola per i rosanero, che a livello di Serie A non hanno mai perso su questo campo. Le uniche 2 sconfitte rimediate dai siciliani per mano dei bianconeri sono arrivate infatti proprio sull’isola. Sono solo 9 i precedenti tra le due compagini a livello di massima serie; il bilancio è favorevole al Palermo che vanta 4 vittorie a fronte di 2 sconfitte e 3 pareggi. Se analizziamo solo i 4 match disputati in terra toscana, il computo totale parla di 1 successo palermitano e 3 pareggi. Per ciò che riguarda le reti messe a segno, il Palermo conduce complessivamente 14 a 10. Il vantaggio diviene più esiguo nei soli match giocati al Franchi, nei quali i rosanero hanno realizzato 5 gol contro i 4 dei padroni di casa.
Sono ovviamente tutte recentissime le sfide tra le due squadre andate in scena in Serie A. Il Palermo è sbarcato per la prima volta a Siena il 23 gennaio 2005, e in quell’occasione il match terminò con uno scialbo 0-0. L’unica affermazione rosanero in Toscana è datata invece 18 settembre 2005, 3a giornata di campionato. I siciliani s’impongono 1-2 grazie alle reti di Terlizzi e Makinwa intervallate dal momentaneo e inutile 1-1 siglato da Locatelli. L’ultimo pareggio coincide con l’ultima sfida andata in scena al Franchi; era il 18 maggio 2008 e le squadre si affrontarono a viso aperto dando vita a un match spettacolare terminato poi 2-2. Questo l’ordine delle reti: Maccarone porta subito avanti il Siena, Jankovic e Miccoli ribaltano l’esito del confronto già nel primo tempo ma ancora Maccarone sigla nella ripresa il definitivo pareggio. E' di 4 il numero massimo di gol realizzati in una sola gara; l’evento si è verificato la scorsa stagione, quando la sfida terminò 2-2.

(R. Datasport, DTS)

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Clicca ed entra | Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS con i gol del Match
Siena-Palermo in diretta con Live-Player
GUARDA LA SERIE A IN "STREAMING GRATIS" NEL NOSTRO SITO