09/05/09 39° Giornata | Video Gol – Highlights | Sintesi completa di Tutte le partite di Serie B – Tutti i gol

10/mag/2009 02.36.26 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Serie B: parata del Bari a Piacenza, bene il Parma

(Il Bari festeggia con un pari la promozione in A)

(AGM-DS) - 09/05/2009 18.10.30 - (AGM-DS) - Milano, 9 maggio - Il Bari festeggia la promozione in serie A, il Parma quasi. Grazie alla sconfitta subita ieri dal Livorno, i pugliesi sono matematicamente sicuri di tornare, dopo otto anni, nella massima serie. Così la gara di Piacenza, terminata 2-2 diventa una pura formalità. Colombo porta in vantaggio la squadra di Conte già al 3’, ma appena dopo il quarto d’ora pareggia Graffiedi dal dischetto. Nella ripresa altre due reti: Aspas, al 74’, fa sperare il Grilli, ma cinque minuti dopo Barreto pareggia. Il Parma supera per 2-0 il Pisa grazie alle reti di Lucarelli (70’) e Leon (81’): per gli emiliani la promozione è solo una questione aritmetica.
In zona play off pareggia il Brescia (0-0 col Cittadella), mentre risorge l’Empoli che con un netto 3-0 si sbarazza dell’Ascoli. A segno Pozzi (8’ e 19’) e Corvia (65’). Il Sassuolo crolla sul campo dell’Ancona, rigenerato dalla cura Salvioni. Gli emiliani vanno in vantaggio al 52’ con Noselli, ma nel finale Surrajo (81’) e Mastronunzio (94’) firmano il 2-1 definitivo.
AlbinoLeffe e Grosseto inciampano in trasferta e vedono allontanarsi, forse definitivamente, gli spareggi promozione. I seriani vengono battuti per 2-0 dal Frosinone: per i ciociari vanno a segno Dedic (72’) ed Elsneg (95’). Pagano firma una doppietta nel 2-0 che serve al Rimini per battere il Grosseto e riaccendere le speranze di salvezza. In coda, importanti affermazioni del Modena, che al Braglia supera 1-0 il Mantova (Catellani all’80’), e della Salernitana che vince 1-0 sull’Avellino grazie alla rete di Ganci (41’) che spinge gli iripini verso il baratro della LegaPro.

GUARDA GLI "HIGHLIGHTS" NEL NOSTRO SITO

WATCH THE MATCH IN OUR SITE - FREE STREAMING