Roma - Catania 16/05/09 18:00 [Diretta Streaming Live - Serie A] Gratis – Quote scommesse e Formazioni

15/mag/2009 01.11.42 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Roma-Catania

(AGM-DS) - 14/05/2009 11.12.37 - (AGM-DS) - Milano, 14 maggio - Giallorossi a caccia di un posto nella prossima Europe League. Un Catania con la salvezza già in tasca sbarca nella Capitale per affrontare una Roma che invece ha bisogno di alimentare la sua classifica per non mancare almeno l’obiettivo minimo di una stagione per il resto fallimentare: un passaporto per la competizione che a partire dalla prossima stagione sostituirà la Coppa Uefa. La compagine di Spalletti può contare su una tradizione clamorosamente positiva quando dall’altra parte della barricata ci sono gli etnei. A livello di Serie A le due compagini si sono affrontate in tutto 23 volte; il bilancio è tutto dalla parte dei giallorossi, che vantano 11 vittorie a fronte di 3 sole sconfitte. 9 sono invece le volte in cui la sfida è terminata in parità. Se si analizzano solo gli incontri andati in scena nella Capitale, ecco che la forbice si allarga ulteriormente; in 11 incontri la Roma ne ha vinti 9 pareggiando i restanti 2. Stesso discorso se si analizza la colonnina relativa alle reti realizzate; la Roma ha doppiato gli etnei, con 51 gol messi a segno contro i 25 rossoblu. Nelle sole partite giocate lungo le sponde del Tevere il gap è ancor più consistente. I capitolini vantano infatti 38 gol all’attivo contro i 9 dei siciliani.
Risale al 12 giugno 1955 il primo confronto diretto tra Roma e Catania andato in scena nella Capitale a livello di Serie A. I giallorossi riservarono un caldo benvenuto agli isolani, che uscirono dal campo sconfitti per 3-1. Il primo pareggio tra le due compagini è datato invece 31 maggio 1964, un incredibile 4-4 che all’epoca fece molto rumore. Risale al 21 novembre 1965 l’ultimo pareggio tra le due formazioni sotto Monte Mario; in quell’occasione le squadre chiusero il match con un più “normale” 1-1. Infine l’ultima affermazione interna dei giallorossi risale alla scorsa stagione, quando i padroni di casa piegarono la resistenza etnea con il più classico dei 2-0 firmato da Giuly e De Rossi.
Le sfide dell’Olimpico tra Roma e Catania hanno spesso dato vita a una sarabanda di reti. Dalle parti dell’Etna non hanno ancora dimenticato l’incredibile scoppola rimediata il 19 novembre 2006, quando i rossoblu furono sommersi sotto un 7-0 che non mancò di suscitare polemiche sul fronte siciliano. Panucci (2), Perrotta (2), Mancini, Montella e Totti firmarono le reti dei capitolini, la cui esultanza scatenò la reazione stizzita dei rossoblu. 8 è invece il numero massimo di reti realizzate all’interno di una singola partita. L’evento si è verificato il 31 maggio 1964, quando la partita si chiuse sul 4-4.

(R. Datasport, DTS)

Scommetti subito su questa partita – Iscrizione gratuita e inoltre bonus di benvenuto

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS del Match nella sezione Highlights del sito con il simbolo di YouTube
ROMA - CATANIA Live