Udinese - Milan 16/05/09 20:30 [Diretta Streaming Live - Serie A] Gratis – Quote scommesse e Formazioni

15/mag/2009 01.22.20 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Udinese-Milan

(Carlo Ancelotti)

(AGM-DS) - 14/05/2009 11.12.37 - (AGM-DS) - Milano, 14 maggio - Difendere la seconda piazza in classifica dall’assalto della Juventus. Perso lo scudetto, è questo l’obiettivo dichiarato del Milan in questi ultimi turni di campionato. Al Meazza, in un dei due anticipi della 36a giornata, i rossoneri ricevono la visita di un’Udinese che dal canto suo sta rincorrendo un posto nella prossima European League e che dunque sbarcherà alla Scala del calcio poco propensa a fare regali. I bianconeri dovranno però lottare anche contro una tradizione clamorosamente avversa contro il Milan. Le squadre si sono affrontate in tutto 67 volte in Serie A, ed il bilancio è tutto dalla parte dei rossoneri che vantano 31 vittorie a fronte delle 9 dell’Udinese. 27 sono invece le gare chiuse in parità. Il bilancio è un po’ meno penalizzante per i colori bianconeri se si prendono in considerazione solo le gare giocate in Friuli; su 33 incontri il Milan si è imposto 12 volte contro le 5 dell’Udinese, mentre sono addirittura 16 gli incontri terminati in pareggio. Clamoroso il gap anche nella colonnina relativa alle reti messe a segno; in 67 gare il Milan ha realizzato 122 gol, più del doppio dei friulani fermi a quota 60. Nelle sole partite giocate in casa dei bianconeri, la compagine meneghina ha realizzato 42 gol contro le 25 dell’Udinese.
Il 21 gennaio 1951 Udinese e Milan si sono affrontate per la prima volta nel corso della loro storia in Friuli. In quell’occasione il match terminò in parità, 0-0. Solo nel campionato 1954/55 i padroni di casa riuscirono a festeggiare il loro primo successo ai danni dei rossoneri. Era l’1 maggio 1955 e l’incontro terminò 3-2 per i padroni di casa. Nel frattempo il Milan si era già tolto lo sfizio di violare il terreno dei bianconeri il 23 novembre 1952, 10a giornata di campionato. In quell’occasione il club lombardo ebbe a meglio 0-1.
Sono più di 11 anni che l’Udinese non supera il Milan davanti al suo pubblico; l’ultima affermazione bianconera risale al 21 settembre 1997, quando i bianconeri s’imposero 2-1 ribaltando l’iniziale vantaggio rossonero,firmato dal primo gol italiano di Kluivert, grazie a una doppietta di Bierhoff. È datato invece 20 gennaio 2008 l’ultimo colpo esterno dei rossoneri al Friuli, una vittoria di misura (0-1) firmata da Gilardino. L’ultimo pareggio tra le due compagini risale infine al campionato 2004/05, ultima giornata. Il match si chiuse sull’1-1 con reti di Di Michele per l’Udinese e pareggio di Serginho per i rossoneri.

(R. Datasport, DTS)

Scommetti subito su questa partita – Iscrizione gratuita e inoltre bonus di benvenuto

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS del Match nella sezione Highlights del sito con il simbolo di YouTube
UDINESE - MILAN Live