Bologna - Lecce [Diretta Streaming Live - 17/05/09 15:00] Serie A – Gratis – Quote Scommesse - Formazioni

Separate da 1 solo punto in classifica, Bologna e Lecce si giocano in 90' buona parte delle rispettive speranze di restare nella massima serie.

15/mag/2009 01.26.29 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Bologna-Lecce

(Giuseppe Papadopulo)

(AGM-DS) - 14/05/2009 11.12.05 - (AGM-DS) - Milano, 14 maggio - Difficile sintetizzare a parole l’importanza della gara del Dall’Ara. Separate da 1 solo punto in classifica, Bologna e Lecce si giocano in 90’ buona parte delle rispettive speranze di restare nella massima serie. Un’intera stagione racchiusa dunque in una singola partita, niente male come presupposto per assistere ad un match ad altissima tensione. Per battere i salentini i felsinei si aggrappano anche a una tradizione decisamente favorevole. Su 19 volte in cui le due compagini si sono affrontate a livello di massima serie, i rossoblu hanno avuto la meglio in 7 casi contro le sole 2 affermazioni dei giallorossi.Sono ben 10, invece, le volte in cui il confronto si è chiuso in parità. Tradizione che si fa ancor più favorevole se si analizzano solo le gare disputate in Emilia; su 9 precedenti il Bologna ne ha vinti 5 pareggiando gli altri 4. In estrema sintesi il Lecce non si è mai imposto sul campo dei rossoblu. Ovviamente in vantaggio anche nella colonnina relativa ai gol messi a segno; in tutto gli emiliani hanno realizzato 25 gol contro i 17 dei pugliesi. Nei soli incontri disputati in terra d’Emilia, i rossoblu hanno messo a segno 16 gol contro i 9 dei salentini.
Sono tutti piuttosto recenti i confronti diretti tra Bologna e Lecce disputati in Puglia in Serie A. Il primo confronto in assoluto è datato 15 gennaio 1989, e in quell’occasione i felsinei ebbero la meglio con il punteggio di 2-1. Il primo pareggio tra le due squadre risale invece alla stagione 1990/91, quando il match si chiuse sull’1-1. L’ultima volta in cui il segno X ha fatto capolinea al Dall’Ara coincide con l’ultimo confronto in assoluto andato in scena in Emilia; era il 28 novembre 2004 a la partita terminò 0-0. Infine l’ultimo successo rossoblu risale al torneo 2001/02, 28a giornata. In quell’occasione le squadre diedero vita ad un match molto divertente vinto dai felsinei 4-3 grazie a i gol di Pecchia, Cruz, Signori e Fresi. Inutili, per il Lecce, la doppietta di Popescu e ilgol di Chevanton.

(R. Datasport, DTS)

Scommetti subito su questa partita – Iscrizione gratuita e inoltre bonus di benvenuto

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS del Match nella sezione Highlights del sito con il simbolo di YouTube
BOLOGNA - LECCE Live