Palermo - Lazio [Diretta Streaming Live - 17/05/09 15:00] Serie A – Gratis – Quote Scommesse - Formazioni

Palermo - Lazio [Diretta Streaming Live - 17/05/09 15:00] Serie A - Gratis - Quote Scommesse - Formazioni Palermo-Lazio (Sebastiano Siviglia) (AGM-DS) - 14/05/2009 16.10.16 - (AGM-DS) - Milano, 14 maggio - È un Palermo che non intende rinfoderare le sue ambizioni europee.

15/mag/2009 01.38.50 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Palermo-Lazio

(Sebastiano Siviglia)

(AGM-DS) - 14/05/2009 16.10.16 - (AGM-DS) - Milano, 14 maggio - È un Palermo che non intende rinfoderare le sue ambizioni europee. I rosanero si apprestano a ricevere la visita di una Lazio che invece dal canto suo il biglietto l’ha già staccato vincendo la Coppa Italia. Proprio per questo è lecito attendersi una formazione biancoceleste un po’ dimessa, visto che Rocchi e compagni in campionato non hanno più traguardi da tagliare. Le due formazioni si sono incontrate complessivamente 37 volte a livello di Serie A. Il bilancio, seppur di poco, è favorevole ai capitolini, che vantano 16 successi a fronte dei 13 palermitani, mentre 8 sono gli incontri terminati in parità. Il discorso cambia se si analizzano solo le gare andate in scena in Sicilia; in questo caso la bilancia pende dalla parte dei rosanero, che hanno messo insieme 10 vittorie a fronte di 3 sconfitte. 5 sono invece le gare terminate in parità. Anche il computo complessivo delle reti realizzate arride ai biancocelesti, andati a segno in tutto 68 volte contro le 44. Decisamente più equilibrato il conteggio se si osservano solo gli incontri giocati sull’isola, un cui il Palermo ha messo a segno 28 gol contro i 24 dei capitolini.
Il 26 febbraio 1933 la Lazio fece visita per la prima volta nella sua storia al Palermo. Si trattò di una prima piuttosto amara per i romani, usciti dal campo sconfitti per 2-1. Solo il 16 giugno 1957 la Lazio riuscì a festeggiare la sua prima affermazione sull’isola. Una vittoria con il botto, però, visto che la resistenza del Palermo fu piegata con un sonoro 2-6. Nel campionato 1951/52 le squadre avevano dato vita anche al loro primo pareggio; in quell’occasione il match terminò 0-0.
Venendo all’epoca recente, l’ultimo successo interno dei rosanero ai danni dei capitolini risale all’8 febbraio 2006, quando il Palermo superò l’ostacolo biancoceleste con un secco 3-1 firmato da Gonzalez, Tedesco e Caracciolo, menrte Belleri siglò l’inutile rete capitolina. L’ultimo colpo esterno della Lazio al Barbera risale invece al 27 gennaio 2007, quando i romani s’imposero con un rotondo 0-3 firmato da una doppietta di Rocchi (uno dei due su rigore) e da un gol di Siviglia. Infine la scorsa stagione le squadre diedero vita ad un match spettacolare terminato 2-2; i rosanero si portarono sopra di due reti firmate da Simplicio e Amauri prima di subire la prepotente rimonta capitolina concretizzata dai gol di Firmani e Tare. Sul 2-1 per il Palermo Amauri fallì inoltre un calcio di rigore, mentre la Lazio chiuse la gara in nove a causa delle espulsioni di Siviglia e De Silvestri.

(R. Datasport, DTS)

Scommetti subito su questa partita – Iscrizione gratuita e inoltre bonus di benvenuto

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS del Match nella sezione Highlights del sito con il simbolo di YouTube
PALERMO - LAZIO Live