Napoli - Torino [Diretta Streaming Live - 17/05/09 15:00] Serie A – Gratis – Quote Scommesse - Formazioni

15/mag/2009 01.36.46 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Napoli-Torino

(Roberto Donadoni)

(AGM-DS) - 14/05/2009 16.10.16 - (AGM-DS) - Milano, 14 maggio - Ha già la mente rivolta alla prossima stagione il Napoli, che sta gettando le fondamenta per aprire un ciclo con Donadoni. Un lusso che il Torino, impegnato a rincorrere una salvezza d’importanza capitale, non può minimamente permettersi. La compagine di Camolese sbarca al San Paolo con la speranza di fare bottino pieno; i granata dovranno però fare i conti sia con i partenopei sia con una tradizione decisamente avversa; se il bilancio complessivo racconta infatti di un sostanziale equilibrio (su 115 precedenti il Napoli ne ha vinti 35, il Toro 30 mentre 50 si sono chiusi in parità), quello delle sole sfide disputate in Campania è decisamente penalizzante per i granata, che in 57 trasferte hanno rimediato la miseria di 7 vittorie a fronte di 23 sconfitte e 27 pareggi. È equilibrato anche il computo complessivo delle reti realizzate; in 115 incontri il Napoli è andato a segno 129 volte contro le 119 del Torino. Nei soli match giocati sul campo dei partenopei la forbice si allarga notevolmente; i partenopei sono infatti andati a segno 82 volte contro le 49 dei granata.
Sono passati quasi 80 anni dalla prima volta del Torino sul campo del Napoli; la prima ufficiale a livello di Serie A andata in scena sotto il Vesuvio risale infatti al 17 novembre 1929, gara terminata 2-0 in favore dei partenopei. Il campionato successivo i granata restituirono il favore al Napoli, battendolo a domicilio con lo stesso identico punteggio. Ancora un anno ed ecco che le due compagini per la prima volta si dividono salomonicamente la posta in un match terminato 0-0.
L’ultimo successo interno dei campani è datato invece 10 aprile 1996, partita decisa da un gol del francese Boghossian. Il 16 febbraio 1992 è la data dell’ultimo colpo esterno dei granata sul terreno dei partenopei; anche in questo caso si trattò di un successo di misura firmato da Luca Fusi a una manciata di minuti dalla fine. Dopo più di un decennio le due squadre sono tornate ad affrontarsi in serie A la scorsa stagione. In quell’occasione il match è terminato in parità, 1-1, grazie alle reti di Rosina su rigore per i granata e di Hamsik per i partenopei, che tra l’altro fallirono anche un calcio di rigore con Domizzi.

(R. Datasport, DTS

Scommetti subito su questa partita – Iscrizione gratuita e inoltre bonus di benvenuto

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS del Match nella sezione Highlights del sito con il simbolo di YouTube
NAPOLI - TORINO Live