Juventus - Atalanta [Diretta Streaming Live - 17/05/09 15:00] Serie A – Gratis – Quote Scommesse - Formazioni

Non ha alcuna intenzione di arrendersi prima del tempo, la Juventus di Ranieri, che continua a inseguire il secondo posto in classifica senza però dimenticare di guardare nello specchietto retrovisore il ritorno della Fiorentina in acqua 2, per usare un'espressione canoistica.

15/mag/2009 01.35.16 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Juventus-Atalanta

(Pavel Nedved)

(AGM-DS) - 14/05/2009 11.12.38 - (AGM-DS) - Milano, 14 maggio - I bianconeri vogliono vincere per tenere la Fiorentina a distanza di sicurezza. Non ha alcuna intenzione di arrendersi prima del tempo, la Juventus di Ranieri, che continua a inseguire il secondo posto in classifica senza però dimenticare di guardare nello specchietto retrovisore il ritorno della Fiorentina in acqua 2, per usare un‘espressione canoistica. Il prossimo avversario non dovrebbe rappresentare un ostacolo particolarmente gravoso per i bianconeri; l’Atalanta infatti non ha più obiettivi da inseguire, e si presenta inoltre a Torino orfana del suo uomo migliore, l’infortunato Floccari. Nel corso della loro storia le squadre si sono affrontate in tutto 95 volte; il bilancio è nettamente favorevole alla Vecchia Signora, che vanta 50 vittorie a fronte delle 11 degli orobici. 34 sono invece i match terminati in parità. Se si analizzano solo le gare disputate sotto la Mole, ecco che la forbice si allarga ulteriormente. I bianconeri vantano infatti 30 successi a fronte dei 4 dei nerazzurri e di 13 pareggi. La musica non cambia se si osserva la colonnina relativa alle reti realizzate; in tutto la Juventus è andata a segno ben 167 volte contro le 76 dei bergamaschi. Nei soli incontri giocati in Piemonte, i bianconeri hanno segnato 93 gol contro i 30 dell’Atalanta.
Risale al 23 gennaio 1938 il primo confronto tra le due squadre in Piemonte a livello di Serie A. Come prima volta fu piuttosto deludente per gli orobici, che uscirono dal campo con le ossa rotte, battuti 5-0. I tifosi bergamaschi dovettero attendere il 28 febbraio 1960 per festeggiare il primo successo in casa della Vecchia Signora, ottenuto con uno stringato 0-1. Nel frattempo i nerazzurri erano già riusciti nell’impresa di portare via almeno un punto dalla città della Mole il 15 marzo 1942, quando fermarono i bianconeri sull’1-1.
L’ultima affermazione, in ordine di tempo, della Juventus ai danni dell’Atalanta risale allo scorso campionato, quando una rete di Nedved permise ai bianconeri di piegare la resistenza orobica. Sono quasi vent’anni che l’Atalanta non batte a domicilio la Juventus; l’ultimo successo orobico risale infatti all’8 ottobre 1989, primo scontro diretto disputato al Delle Alpi. Il match terminò 0-1 con gol, decisivo di Caniggia a un quarto d’ora dal termine. Infine sono più di 12 anni che la sfida non termina in parità; l’ultima volta è successo il 12 gennaio 1997, quando la sfida si chiuse sullo 0-0.

(R. Datasport, DTS)

Scommetti subito su questa partita – Iscrizione gratuita e inoltre bonus di benvenuto

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS del Match nella sezione Highlights del sito con il simbolo di YouTube
JUVENTUS - ATALANTA Live