Inter - Siena 17/05/09 20:30 [Diretta Streaming Live - Serie A] Gratis – Quote scommesse e Formazioni

Inter - Siena 17/05/09 20:30 [Diretta Streaming Live - Serie A] Gratis - Quote scommesse e Formazioni Inter-Siena (Mario Balotelli) (AGM-DS) - 14/05/2009 16.10.15 - (AGM-DS) - Milano, 14 maggio - Vede ormai il traguardo sul fondo del rettilineo l'Inter, pronta a festeggiare lo scudetto.

15/mag/2009 01.43.48 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Inter-Siena

(Mario Balotelli)

(AGM-DS) - 14/05/2009 16.10.15 - (AGM-DS) - Milano, 14 maggio - Vede ormai il traguardo sul fondo del rettilineo l’Inter, pronta a festeggiare lo scudetto. Tra i nerazzurri e l’obiettivo c’è l’ostacolo chiamato Siena, una delle squadre più interessanti messe in mostra da questa stagione. La squadra di Giampaolo sul piano del gioco non è andata sotto contro nessun avversario; inevitabilmente in alcuni casi ha dovuto scontare il gap tecnico che separa i bianconeri dalle formazioni di vertice, ma per quanto riguarda l’organizzazione complessiva i toscani non sono stati inferiori a nessuno. Contro l’Inter il Siena dovrà però fare i conti anche con una tradizione particolarmente avversa; in 11 confronti diretti andati in scena a livello di massima serie, i bianconeri non sono andati oltre 4 pareggi e 7 sconfitte, senza mai riuscire ad avere la meglio sui nerazzurri. Nelle sole gare giocate al Meazza il bilancio dice invece 2 pareggi e 3 vittorie per l’Inter. Non cambia la musica se si analizza lo score realizzativo delle due compagini. Complessivamente l’Inter è andata a segno 21 volte contro le 9 dei toscani. Nei match disputati sotto la Madonnina il computo dice 11 gol dell’Inter e 3 del Siena.
Sono tutti molto recenti i confronti tra le due squadre; la prima assoluta del Siena alla Scala del calcio contro i nerazzurri risale infatti all’1 febbraio 2004. L’Inter diede il benvenuto ai bianconeri rispedendoli a casa sotto 4 reti. Il primo pareggio risale invece al 7 maggio 2006, quando un Siena dato come vittima sacrificale riuscì a fermare la marcia nerazzurra imponendo ai padroni di casa un inatteso 1-1. Risale al campionato 2006/07 l’ultimo successo dei padroni di casa ai danni dei toscani; le reti argentine di Burdisso e Crespo resero indigesta la trasferta bianconera. L’ultimo pareggio al Meazza coincide anche con l’ultimo confronto diretto disputato sotto la Madonnina lo scorso campionato. Era l’11 maggio 2008 e il match si chiuse sul 2-2 con gol di Vieira, pareggio di Maccarone, nuovo vantaggio nerazzurro firmato da Balotelli e definitivo 2-2 siglato ancora da Kharja.
Come già ricordato sono solo 5 i precedenti tra le due squadre giocati a Milano. Il successo più largo l’Inter lo ha conquistato nel primo confronto andato in scena al Meazza, quando travolse il Siena 4-0. 4 è anche il numero massimo di reti realizzate in una singola gara. L’evento si è verificato due volte: il 4-0 di cui si è appena fatto menzione e il 2-2 con cui le due squadre pareggiarono la scorsa stagione.

(R. Datasport, DTS)

Scommetti subito su questa partita – Iscrizione gratuita e inoltre bonus di benvenuto

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS del Match nella sezione Highlights del sito con il simbolo di YouTube
INTER - SIENA Live