Crespo al Genoa

23/mag/2009 02.32.09 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Contatto per Crespo

Dopo Sergio Floccari, ecco Hernan Crespo. Il giorno dopo la conferma della cessione di Milito e Thiago Motta all’Inter, e dell’acquisto dell’attaccante atalantino, Enrico Preziosi non ha perso tempo e si è messo subito al lavoro con l’obiettivo di portare a casa un rinforzo importante per il reparto offensivo.

Martedì sera, ospite di “We are Genoa” a TeleNord, il presidente rossoblù aveva annunciato che il giorno dopo avrebbe avuto un incontro con un centravanti «più forte e più pronto, al momento, di Acquafresca». La punta del Cagliari, inserita nel mega scambio con l’Inter, difficilmente resterà a Genova: ha bisogno di giocare con continuità, mentre alla squadra rossoblù, impegnata su tre fronti, serve un bel po’ di esperienza in più. Quella garantita da Crespo che, a 34 anni, ha ancora tanta voglia di continuare a fare gol.

Il contatto tra Preziosi, l’attaccante argentino e il suo procuratore, Fernando Hidalgo, è avvenuto ieri a Milano: il patron rossoblù ha presentato la sua proposta, che, secondo indiscrezioni, dovrebbe prevedere un biennale a poco più di un milione a stagione. C’è da battere la concorrenza di Fiorentina e Napoli: i viola, in particolare, hanno offerto un contratto annuale a un milione e sostengono di avere in tasca la firma di Crespo. A Firenze avrebbe la possibilità di disputare la Champions League, ma è anche vero che sarebbe un po’ chiuso da Gilardino e Mutu e rischierebbe di fare la fine di Vieri e Pazzini, che per giocare con continuità hanno dovuto emigrare. Preziosi, dal canto suo, si dice certo di riuscire a convincerlo.

Le offerte sono sul tavolo e Hidalgo si è preso alcuni giorni di tempo per decidere il da farsi: lunedì ritornerà in Italia dopo un breve viaggio in Argentina, potrebbe essere il giorno decisivo per chiudere la trattativa. Dato confermato dalla stesso Preziosi a pianetagenoa1893.it: «Quando lunedì prossimo avrò messo nero su bianco sui moduli ufficiali potrò annunciarlo, adesso no». Crespo (1,84 di altezza per 81 chili), in carriera, ha vestito le maglie di River Plate, Parma, Lazio, Inter, Chelsea e Milan, prima di fare ritorno, nel 2006, proprio all’Inter: negli ultimi tre anni ha realizzato 21 gol. Ha anche collezionato 64 presenze nella Seleccion argentina, mettendo a segno 35 reti.

L’altro nome “caldo”, per quanto riguarda l’attacco, è quello del belga, di origini maliane, Moussa Dembelè. Attaccante esterno di 21 anni, molto forte fisicamente (185 cm per 78 kg), è dal 2006 all’Az Alkmaar, con cui ha appena vinto il campionato olandese. Durante l’Olimpiade di Pechino ha segnato due gol all’Italia in un match conclusosi con la vittoria della nazionale belga. I dirigenti rossoblù hanno avuto diversi incontri con i suoi procuratori, piace molto ma c’è da battere la concorrenza di grandi club come Bayern Monaco, Fiorentina e Juventus.

Capitolo Acquafresca. «La situazione è ingarbugliata - ha detto il suo procuratore, Paolo Fabbri - c’è il dubbio se andare a Genova per restarci e giocarci o farsi girare, in accordo con il Genoa, da un’altra parte e in questo caso il ventaglio di ipotesi si amplia abbastanza. Il giocatore non ha ancora deciso e dovrà pensare. In questo momento non escludo niente, neanche Cagliari, via Genoa ovviamente». L’intenzione della società rossoblù è, al momento, quella di cederlo temporaneamente, mantenendo naturalmente il diritto di controriscatto perché punta molto su di lui per il futuro. Il Parma si è fatto avanti, ma il Napoli sembrerebbe aver offerto al giocatore un contratto più vantaggioso. Al momento, però, nessuna decisione è stata presa e tutto sarà rinviato alla prossima settimana.

Dagli attaccanti ai portieri: Preziosi ha smentito la partenza di Rubinho, a meno di clamorosi stravolgimenti. Nell’affare Milito-Thiago Motta è previsto l’arrivo in rossoblù di Emiliano Viviano, attualmente al Brescia. Per il portiere brasiliano c’è stato l’interessamento di Paris Saint Germain e Galatasaray: il Genoa, in ogni caso, tiene sotto controllo Stefano Sorrentino, 30 anni, quest’anno portiere del Chievo, che ha giocato la Champions League, tra il 2005 e il 2007, con l’Aek Atene, dove è stato compagno di squadra di Sokratis Papastathopoulos. Domenica scorsa al Ferraris ha confermato di essere un estremo difensore particolarmente affidabile, la società rossoblù lo aveva cercato già un paio d’anni fa. Chiusura per il difensore argentino Angeleri: sarà preso in comproprietà da Genoa e Inter, ma probabilmente andrà a giocare in un’altra squadra.

Scommetti subito su questa partita – Iscrizione gratuita e inoltre bonus di benvenuto

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS del Match nella sezione Highlights del sito con il simbolo di YouTube
Torino - Genoa Live
GUARDA LA SERIE A IN "STREAMING GRATIS" NEL NOSTRO SITO