Streaming Rimini - Pisa (23/05/09) 16:00 Calcio diretta gratis! Serie B

23/mag/2009 03.12.22 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Serie B: aspettando Rimini-Pisa

(AGM-DS) - 20/05/2009 14.34.03 - (AGM-DS) - Milano, 20 maggio - In una sola domenica la situazione di Rimini e Pisa si è totalmente ribaltata. Alla vigilia dello scorso turno erano i romagnoli ad essere appesi a un filo; sono bastati 90’ per trovare un Rimini rafforzato nelle sue convinzioni e un Pisa sull’orlo del baratro. La sfida del Neri è divenuta così un crocevia fondamentale nella corsa alla salvezza, se non diretta almeno passando attraverso i play out. I nerazzurri dovranno però fare i conti anche con una tradizione avversa; sono 17 i precedenti tra le due compagini andate in scena in Romagna, 3 in Serie B, 14 divise tra i vari campionati di C. Il bilancio è favorevole ai padroni di casa, che vantano 7 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sole sconfitte. La tradizione favorevole è stata confermata anche nel match d’andata disputato all’Arena Garibaldi, che ha visto il trionfo del Rimini 1-3 Grazie al gol di Vitiello e alla doppietta di Vantaggiato, uno su calcio di rigore, con il nerazzurro Greco a firmare l’inutile gol della bandiera.
I romagnoli nell’ultimo turno di campionato hanno colto un importante successo esterno sul campo dell’Albinoleffe, risultato che unito alla sconfitta interna del Pisa per mano del Piacenza (1-3) ha permesso ai romagnoli di operare il sorpasso in classifica. Nell’ultimo match interno previsto dal calendario il Rimini, per evitare sgradite sorprese, dovrà andare a caccia dell’intera posta, impresa che non sempre è loro riuscita al Neri. In 20 gare interne, infatti, i romagnoli hanno messo insieme 7 vittorie, altrettante sconfitte e 6 pareggi, non certo uno score esaltante. Ha fatto molto peggio il Pisa lontano dall’Arena Garibaldi; in 20 trasferte i nerazzurri hanno raccolto appena 3 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. Invertire il trend, almeno nell’ultima trasferta stagionale, è imperativo per la formazione di Giordano.

(R. Datasport, DTS)

Scommetti subito su questa partita – Iscrizione gratuita e inoltre bonus di benvenuto

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS del Match
SERIE B LIVE IN STREAMING