Serie B: Ancona - Grosseto (23/05/09) 16:00 Calcio in streaming Gratuito

Serie B: Ancona - Grosseto (23/05/09) 16:00 Calcio in streaming Gratuito Serie B: aspettando Ancona-Grosseto (AGM-DS) - 20/05/2009 14.08.11 - (AGM-DS) - Milano, 20 maggio - Giocarsi un'intera stagione in 90'.

23/mag/2009 03.06.26 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Serie B: aspettando Ancona-Grosseto

(AGM-DS) - 20/05/2009 14.08.11 - (AGM-DS) - Milano, 20 maggio - Giocarsi un’intera stagione in 90’. È all’incirca quello che sta accadendo ad Ancona e Grosseto, di fronte al Del Conero in un match che ha tutti i contorni del dramma sportivo. Da una parte i marchigiani, aggrappati con le unghie e con i denti a una Serie B che non intendono abbandonare. Per restare in corsa per la salvezza i dorici non hanno però alternative credibili alla vittoria. Dall’altra parte un Grosseto che nell’ultimo periodo ha cambiato marcia tornando in corsa per un posto nei playoff che se il campionato fosse finito nell’ultimo turno oggi sarebbe dei toscani che avrebbero bruciato il Sassuolo sul traguardo. Ma il torneo non è ancora chiuso, per cui la compagine di Gustinetti, se vuole rintuzzare l’assalto di chi insegue, non ha alternative alla vittoria.
Le due compagini non si sono mai affrontate ad Ancona a livello di Serie B; i 10 precedenti sono infatti tutti a livello di Serie C, e vedono i marchigiani in lieve vantaggio, 5 vittorie contro 3 oltre a 2 pareggi. Il match d’andata fu vinto dai toscani in rimonta 2-1; dopo l’iniziale vantaggio dell’Ancona firmato da Turati, Freddi e Pellicori ribaltarono le sorti del confronto. Nell’ultimo turno di campionato il Grosseto ha centrato un successo dall’enorme peso specifico ai danni di una diretta concorrente come il Brescia (2-1), mentre l’Ancona si è arreso di misura (1-0) sul campo della Triestina complicando ulteriormente il suo cammino. Nonostante il valore dell’avversario, i dorici contano molto sull’effetto Del Conero; quest’anno infatti la compagine di Salvioni ha centrato ben 11 successi interni a fronte di 2 pareggi e 7 sconfitte, unica nota stonata di un rendimento interno altrimenti encomiabile. Il Grosseto formato esterno non è stato invece all’altezza della situazione, come dimostra un ruolino di marcia fatto di 5 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte.

(R. Datasport, DTS)

Scommetti subito su questa partita – Iscrizione gratuita e inoltre bonus di benvenuto

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS del Match
SERIE B LIVE IN STREAMING