Milan - Roma (24/05/09) 15:00 Calcio in Diretta Streaming

Milan - Roma (24/05/09) 15:00 Calcio in Diretta Streaming Milan-Roma (Paolo Maldini) (AGM-DS) - 22/05/2009 11.36.18 - (AGM-DS) - Milano, 22 maggio - Milan-Roma sarà l'ultima partita al San Siro della carriera di Paolo Maldini.

24/mag/2009 02.51.47 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Milan-Roma

(Paolo Maldini)

(AGM-DS) - 22/05/2009 11.36.18 - (AGM-DS) - Milano, 22 maggio - Milan-Roma sarà l’ultima partita al San Siro della carriera di Paolo Maldini. Toccherà quindi alla formazione giallorossa l’onere e l’onore di fare da avversario ai rossoneri in tale occasione. Entrambe le squadre hanno bisogno di fare punti: il Milan per puntellare il suo secondo posto, la Roma per rintuzzare l’assalto di Palermo e Udinese alla sua sesta piazza. La gara è una classica del nostro campionato; le due squadre si sono infatti già affrontate 147 volte ed il bilancio è nettamente favorevole ai rossoneri che vantano 68 vittorie a fronte delle 36 dei capitolini, mentre 43 sono gli incontri terminati in pareggio. Il gap è enorme anche nelle sole partite disputate sotto la Madonnina; su 73 precedenti 42 sono stati appannaggio dei padroni di casa, 14 della Roma mentre 17 si sono chiusi in parità. La colonnina relativa ai gol segnati conferma la stessa tendenza; il Milan ha messo a segno 215 reti contro le 153 dei giallorossi; nei soli confronti meneghini il bilancio è 132 a 72 per i padroni di casa.
Il successo più rotondo tra i numerosi precedenti giocati resta quello conquistato dal Milan nella stagione 1949/50, quando i rossoneri piegarono i capitolini per 6-2. Fuori casa la Roma si è complicata la vita in questa stagione; la formazione di Spalletti, quest’anno non ha infatti mai carburato in trasferta. I numeri sono impietosi con Totti e compagni, che in 18 trasferte hanno rimediato appena 4 vittorie, 5 pareggi e ben 9 sconfitte. Il limite più evidente palesato dai capitolini è stato un pacchetto arretrato che, anche a causa di qualche infortunio di troppo, non ha mai trovato la quadratura del cerchio. Sono addirittura 36 i gol incassati da Mexes e soci (2 di media a partita), che hanno vanificato anche il buon rendimento dell’attacco, a segno 26 volte (1,44 di media a gara).

(R. Datasport, DTS)

Scommetti subito su questa partita – Iscrizione gratuita e inoltre bonus di benvenuto

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS del Match
SERIE A LIVE IN STREAMING