Sampdoria - Udinese (24/05/09) 15:00 Calcio in Diretta Streaming

Sampdoria - Udinese (24/05/09) 15:00 Calcio in Diretta Streaming Sampdoria-Udinese (AGM-DS) - 22/05/2009 11.36.19 - (AGM-DS) - Milano, 22 maggio - L'ultima gara interna stagionale vedrà i blucerchiati ricevere la visita di un'Udinese reduce da sei vittorie consecutive.

24/mag/2009 02.50.17 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Sampdoria-Udinese

(AGM-DS) - 22/05/2009 11.36.19 - (AGM-DS) - Milano, 22 maggio - L’ultima gara interna stagionale vedrà i blucerchiati ricevere la visita di un’Udinese reduce da sei vittorie consecutive. I bianconeri sono a meno tre dalla sesta posizione e vogliono arrivare in Europa. Per farcela dovranno però sbancare Marassi. Le due compagini si sono affrontate 57 volte nel corso della loro storia; il bilancio complessivo è favorevole ai liguri, che vantano 24 vittorie contro le 16 dei friulani, mentre 17 sono le gare terminate in parità. Se prendiamo in considerazione solo le gare disputate al Ferraris, la forbice si allarga clamorosamente; su 28 partite 16 sono state vinte dai blucerchiati contro le 4 appannaggio dei friulani. 8 sono invece le sfide terminate in parità. Se osserviamo la colonnina relativa alle reti segnate, è sempre la Samp ad essere in vantaggio con le sue 101 realizzazioni a fronte delle 84 bianconere. Nei soli incontri giocati in Liguria i blucerchiati hanno invece realizzato 57 reti contro le 32 dell’Udinese.
Il ruolino di marcia interno dei liguri racconta di 8 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, l’ultima delle quali è datata 18 gennaio 2009, quando fu il Palermo a passare al Ferraris. Da allora in poi i blucerchiati hanno messo insieme 8 risultati interni utili consecutivi (4 vittorie e 4 pareggi) grazie soprattutto ad un attacco da 31 reti 1,72 di media a gara) contro le sole 19 incassate (1,05 di media a match). Lontano dal Friuli l’Udinese non ha perso lo smalto offensivo, come testimoniano le 23 reti messe a segno (1,27 di media a gara); non altrettanto si può dire per la difesa, troppo spesso vittima di amnesie. Sono 30 i gol incassati dai friulani (1,66 di media a match), un po’ troppi per ambire alla zona nobile della classifica.

(R. Datasport, DTS)

Scommetti subito su questa partita – Iscrizione gratuita e inoltre bonus di benvenuto

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS del Match
SERIE A LIVE IN STREAMING