Cagliari - Inter (24/05/09) 15:00 Calcio in Diretta Streaming

Per cui festa doppia e, ci si augura, partita giocata senza troppi assilli.

24/mag/2009 02.46.49 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Serie A: aspettando Cagliari-Inter

(Robert Acquafresca)

(AGM-DS) - 22/05/2009 11.40.15 - (AGM-DS) - Milano, 22 maggio - Sarà un Sant’Elia gremito quello che farà da cornice alla gara tra Cagliari e Inter. Il pubblico sardo si appresta a riconoscere il giusto tributo alla grande stagione degli isolani, senza contare i tanti tifosi che i nerazzurri vantano in Sardegna. Per cui festa doppia e, ci si augura, partita giocata senza troppi assilli. Le due compagini nel corso della loro storia si sono affrontate 59 volte a livello di Serie A. Il bilancio, tanto per cambiare, è tutto dalla parte dei nerazzurri, che vantano 27 vittorie a fronte delle 9 dei sardi, mentre sono ben 23 gli incontri terminati in parità. Se si analizzano solo le gare disputate in Sardegna, la forbice è meno larga ma resta comunque piuttosto ampia; su 29 match la formazione milanese ne ha vinti 9 e persi 4, mentre sono addirittura 16 quelli terminati con il segno X. Non cambia la musica se si analizza la colonnina relativa alle reti realizzate, in cui l’Inter ha quasi doppiato gli isolani. Sono infatti 96 i gol segnati dai lombardi contro i 56 dei sardi. Nelle gare giocate al Sant’Elia i nerazzurri sono andati a segno 37 volte contro le 26 dei rossoblu.
Il 25 ottobre 1964 l’Inter fece visita per la prima volta nella sua storia al Cagliari. I sardi dovettero subito fare i conti con lo strapotere interista; i milanesi s’imposero infatti per 0-2. Risale al campionato 1967/68 il primo successo dei padroni di casa ai danni dell’Inter; le squadre si trovarono di fronte alla 30 a giornata e i rossoblu ebbero la meglio per 3-2. La stagione prima, invece, era uscito il primo X dalle parti di Cagliari; la sfida andò in scena alla 30a giornata e si chiuse sull’1-1. È dal campionato 1993/94 che i rossoblu non battono l’Inter sul loro campo; l’ultimo successo è datato 12 settembre 1993 quando fu una rete del panamense Dely Valdes a regalare 3 punti ai padroni di casa. L’ultimo colpo esterno dei nerazzurri coincide invece con l’ultimo confronto diretto disputato al Sant’Elia; era il 16 dicembre 2007 e i gol di Cruz e Suazo permisero all’Inter di violare l’isola e di abbozzare la prima fuga in classifica. Infine l’ultimo pareggio tra le due formazioni è datato 1 ottobre 2006; in quell’occasione il Cagliari di Giampaolo fermò l’Inter di Mancini sull’1-1, gol di Colucci e Grosso entrambi nel primo tempo.

(R. Datasport, DTS)

Scommetti subito su questa partita – Iscrizione gratuita e inoltre bonus di benvenuto

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - Subito dopo la partita guarda gli HIGHLIGHTS del Match
SERIE A LIVE IN STREAMING