Tutti i gol della Serie A – Highlights 37° giornata (24/05/09)

24/mag/2009 23.22.55 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Juve in Champions, Milan trema e Lecce in B

(Totti decisivo a San Siro contro il Milan)

(AGM-DS) - 24/05/2009 17.10.36 - (AGM-DS) - Milano, 24 maggio - Pomeriggio ricco di emozioni quello che ha visto la 37esima, e penultima, giornata di serie A. Tutti in campo, se escludiamo l'anticipo di mercoledì tra Lazio e Reggina, e sotto un calcio cocente sono arrivati grappoli di gol. La lotta per il secondo posto si infiamma sempre più: sarà l'ultima giornata ad emettere il verdetto finale. La Juve, infatti, si è imposta a Siena per 3-0 grazie alle reti, di Del Piero, doppietta per lui, e Marchisio, e si guadagna un posto in Champions. Rischia anche il terzo posto invece il Milan, che a San Siro perde per 3-2 il big match di giornata con la Roma. Alla reti di Riise, Menez e Totti ha risposto la doppietta di Ambrosini. I rossoneri, ora appaiati al secondo posto con la Juve, si giocheranno tutto nell'ultima giornata contro la Fiorentina che ha chiuso sull'1-1 contro il Lecce, Jorgensen ha risposto a Tiribocchi, ma grazie al pari del Genoa conquista la qualificazione in Champions matematica. Un punto che non basta ai salentini per rimanere in serie A: il Lecce, dopo una sola stagione nella massima serie, raggiunge la Reggina in B. Il Torino, invece, nonostante la sconfitta per 3-2 contro il Genoa resta in corsa per la salvezza, anche se sarà difficile per i granata rimanere nella massima serie. Una vittoria, infatti, che fa male ai granata, ma che non porta nulla ai rossoblù che si devono accontentare dell'Europa League.
L'Inter campione d'Italia, ancora ubriaco dopo i festeggiamenti per il 17esimo scudetto, cade per 2-1 a Cagliari. Alla rete di Ibrahimovic hanno replicato Cossu e Aquafresca. Il Palermo,viene fermato sul 2-2 a Bergamo contro l'Atalanta e abbandona ogni speranza di qualificazione in Europa League, vista anche la concomitante vittoria della Roma a San Siro. Gol e spettacolo anche a Marassi dove Sampdoria-Udinese si chiude sul 2-2, per i blucerchiati in rete Cassano ed autorete di Isla, mentre i friulani hanno segnato con D'Agostino su rigore e Felipe. Il Catania supera per 3-1 il Napoli, mentre la sfida salvezza Chievo-Bologna si chiude sullo 0-0. Un pari che significa salvezza per i veneti e avvicina i felsinei alla permanenza in serie A.

(E. Cerqui, DTS)

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - guarda gli HIGHLIGHTS del Match
SERIE A LIVE IN STREAMING
GUARDA I GOL DELLA SERIE A IN "STREAMING GRATIS" NEL NOSTRO SITO