2-2 Sampdoria - Udinese Video Highlights Gol della Partita 24/05/09

2-2 Sampdoria - Udinese Video Highlights Gol della Partita 24/05/09 Spumeggiante 2-2 fra Samp e Udinese a Marassi (Antonio Cassano, grande protagonista oggi al "Ferraris") (AGM-DS) - 24/05/2009 17.54.31 - (AGM-DS) - Milano, 24 maggio - Splendida partita a Genova: apre un rigore di D'Agostino, chiude un guizzo di Zapata in mischia; è 2-2, Udine addio Europa.

24/mag/2009 23.29.51 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Spumeggiante 2-2 fra Samp e Udinese a Marassi

(Antonio Cassano, grande protagonista oggi al "Ferraris")

(AGM-DS) - 24/05/2009 17.54.31 - (AGM-DS) - Milano, 24 maggio - Splendida partita a Genova: apre un rigore di D'Agostino, chiude un guizzo di Zapata in mischia; è 2-2, Udine addio Europa. Nella pirotecnica giostra di Marassi la Sampd vuole chiudere in bellezza un campionato altalenante e in chiaroscuro, regalando una delizia finale ai propri tifosi. L’Udinese, invece, è animata da motivazioni ben più pressanti: i bianconeri infatti potrebbero suggellare questo loro splendido finale di stagione (sei vittorie consecutive, è un record per i friulani in serie A) con la ciliegina sulla torta di una qualificazione in Coppa Uefa. Fra i blucerchiati dà forfait Franceschini, al suo posto Mazzarri schiera Ziegler. Tandem offensivo formato dalla premiata ditta Cassano-Pazzini. Tridente d’attacco composto invece da Quagliarella, Sanchez e Floro Flores per un’Udinese d’assalto.
La gara inizia a spron battuto, nonostante le temperature africane: comincia bene la Samp e Handanovic deve esibirsi in un interventi prodigioso su un gran diagonale di Padalino al 6’: sugli sviluppi del corner Dessena calcia alle stelle. Il match, che vive su continui capovolgimenti di fronte alla faccia del caldo torrido, si sblocca al 13’, quando Campagnaro atterra vistosamente Quagliarella in area blucerchiata. E’ calcio di rigore della cui esecuzione di incarica D’Agostino, bravo a piazzare il pallone nell’angolino. La Samp si scuote e, dopo un rigore reclamato da Cassano per un intervento dubbio ai suoi danni di Zapata al 22’ e una punizione-bomba dello stesso Fantantonio rintuzzata da Handanovic al 29’, pareggia al 34: è ancora l’ispiratissimo Cassano a seminare lo scompiglio nella retroguardia friulana, e a causare lo sfortunato autogol di Isla con un cross basso a centro area che incoccia lo stinco del difensore bianconero. Ma il pareggio è meritato.
Il thrilling, in questo divertente primo tempo, si concentra nel finale: prima l’arbitro Celi concede un rigore (stavolta molto dubbio) ai genovesi per un atterramento dello scatenato Cassano, realizzato dallo stesso genio di Bari vecchia al 44’; poi Pasquale, per l’Udinese, si inserisce meravigliosamente nella corsia di sinistra della difesa doriana ma, giunto a tu per tu con Fiorillo, apre troppo l’angolo di tiro in diagonale e manda a lato sul secondo palo.
Nella ripresa è Floro Flores, al 47’, a scaldare i guanti a Fiorillo con una stoccata dal limite abbastanza velleitaria ma ben contenuta dal portiere. Ma la Samp non sta a guardare, anzi sfiora ripetutamente il tris. Come al 54’, quando Pazzini, con uno stacco imperioso e ravvicinato di testa, chiama Handanovic al miracoloso colpo di reni. Poco dopo una “puntata” di Quagliarella è ben disinnescata da Fiorillo. Eì il preludio al pareggio friulano, che sopraggiunge al 60’ con un colpo di testa di Zapata che svetta in area su un corner di D’Agostino anticipando un incerto Fiorillo. A questo punto i friulani si riversano in attacco lanciando l’assalto alla vittoria, che potrebbe significare Europa League. Ma rischiano grosso, esponendosi ai contropiede doriani e andando vicini alla capitolazione quando, al 63’, Sammarco si divora il gol del vantaggio solo soletto davanti ad Handanovic. La grande occasione per i friulani giunge con Inler al 71’, che si fa respingere la conclusione ravvicinata da un reattivo Fiorillo, abile a deviare di piede. Finisce due a due un match comunque spumeggiante e spettacolare, e Udinese e Samp salutano il loro travagliato campionato dando addio ad ambizioni che non siano un prestigioso piazzamento finale. Fuori dalla Uefa: i portoni dell’Europa si sono già chiusi.

(R. Datasport, DTS)

L'unico sito dove guardi il calcio gratis - guarda gli HIGHLIGHTS del Match
SERIE A LIVE IN STREAMING
GUARDA I GOL DELLA SERIE A IN "STREAMING GRATIS" NEL NOSTRO SITO