RECCO CAMPIONE D’ITALIA - Battuto il Posillipo: Scudetto al Recco

RECCO CAMPIONE D'ITALIA - Battuto il Posillipo: Scudetto al Recco PRO RECCO-POSILLIPO 12-7 parziali: 2-2; 3-1; 5-3; 2-1 PRO RECCO: Tempesti, Giorgetti, Madaras 1, Mangiante, Kasas, Felugo 1, Di Costanzo 1, Angelini 3, Figari, A. Calcaterra, Udovicic 2, Marcz 4, Bencivenga.

28/mag/2009 00.25.13 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

PRO RECCO-POSILLIPO 12-7
parziali: 2-2; 3-1; 5-3; 2-1
PRO RECCO: Tempesti, Giorgetti, Madaras 1, Mangiante, Kasas, Felugo 1, Di Costanzo 1, Angelini 3, Figari, A. Calcaterra, Udovicic 2, Marcz 4, Bencivenga. All. P. Porzio.
POSILLIPO: Negri, N. Janovic 2 (1 rig.), G. Mattiello, Buonocore 1, Scotti Galletta 1, Bertoli, Gambacorta 1, Gallo 1, Baraldi, Zlokovic 1, Saccoia, Fiorillo, Antonino. All. Silipo.
ARBITRI: Bianchi (Roma), Collantoni (Porto S. Stefano).
NOTE: s.n. Recco 9 (5 gol), Posillipo 6 (2). Spettatori 1.500 circa. Nell’intervallo fra il secondo e il terzo tempo il presidente della Regione, Claudio Burlando, ha consegnato a Eraldo Pizzo la croce di San Giorgio.

Tutti in vasca per festeggiare lo scudetto

RECCO CAMPIONE D’ITALIA

I liguri vincono in gara tre (3-0) e possono cucire sulla calottina il titolo numero 23. Cancellata subito la delusione della sconfitta in Eurolega. I ragazzi di Porzio hanno dominato l’incontro dall’inizio alla fine, portandosi fino a un vantaggio di sei reti; determinanti i tre break imposti agli avversari nel secondo e nel terzo tempo. I napoletani di Silipo hanno retto il confronto solo nel primo parziale. Invece, micidiali nelle superiorità numeriche e sempre concentrati, i campioni d’Italia uscenti - trascinati da Marcz (4 gol) e Angelini (3) - hanno alzato le coppe dello scudetto nella piscina di casa, a punta Sant’Anna. Grande festa per i circa mille tifosi, presente in tribuna il ct della nazionale Sandro Campagna.

È il quarto scudetto consecutivo per la Pro Recco, che ha piegato subito il tentativo dei campani di dettare il ritmo. Gli uomini di Porzio, infatti, sono passati dall’1-2 al 5-2 grazie a Marcz (2-2 dal centro e 4-2 in superiorità numerica), di Angelini (palombella), e dell’ex Di Costanzo (diagonale); poi dal 5-4 al 9-4 con l’altro ex Udovicic (da fuori), ancora Marcz dai 2 metri, Madaras (palombella) e ancora Angelini in superiorità. A dar man forte, il portiere Tempesti, che ha saputo respingere i pochi assalti posillipini.

Pro Recco campione d’Italia 2008/2009

L'UNICO SITO DOVE GUARDI IL CALCIO GRATIS - DOPO LA PARTITA GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
THE ONLY SITE WHERE TO SEE THE FREE FOOTBALL, AFTER THE SHOW HIGHLIGHTS

GUARDA IL CALCIO IN "STREAMING" NEL NOSTRO SITO CLICCA QUI