31/05/09 Mugello – Gran Premio di Italia – Moto Gp Circuito di Mugello – Gara Live - Prove – Qualifiche – Orari Tv - Classifiche

31/05/09 Mugello - Gran Premio di Italia - Moto Gp Circuito di Mugello - Gara Live - Prove - Qualifiche - Orari Tv - Classifiche MotoGp, ecco il Gp d'Italia: Rossi: «Il circuito più bello» Vivilo sul nostro sito in diretta © Foto REUTERS Lorenzo si accontenta: «Il podio sarebbe fantastico» FIRENZE, 28 maggio - Alla ricerca dell'ottava meraviglia.

29/mag/2009 02.05.30 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

MotoGp, ecco il Gp d'Italia: Rossi: «Il circuito più bello»

© Foto REUTERS

Lorenzo si accontenta: «Il podio sarebbe fantastico»

FIRENZE, 28 maggio - Alla ricerca dell'ottava meraviglia. Valentino Rossi vuole riscattare la brutta prova di Le Mans (è finito ultimo dopo una corsa tribolata) provando a vincere per l'ottava volta consecutiva sulla pista del Mugello dove domenica la MotoGP fa tappa con il GP d'Italia. Il pesarese, dopo la corsa francese, ha ora un punto in meno del compagno della Yamaha Jorge Lorenzo, 65 punti contro 66. «Questa è una pista speciale per i piloti italiani- ha detto il campione del mondo in carica- È il GP più importante degli altri. E poi il circuito è semplicemente fantastico, secondo me il più bello di tutta la stagione». Sugli spalti, sulle collinette, non mancheranno sicuramente striscioni con il numero 46 su colore giallo dei suoi tifosi. «È l'Italia, c'è un grande pubblico e una grande atmosfera. Ma ci sono 25 punti come in ogni gara». Quelli che anche Lorenzo proverà a portare a casa, proprio come a Le Mans dove «abbiamo recuperato 24 punti, con un po' di fortuna. Salire sul podio qui sarebbe fenomenale e lottare con Valentino sarebbe ancora più incredibile. Ma non è il mio obiettivo».
Soprattutto qui, in ricordo di un 2008 da dimenticare: «Voglio semplicemente finire la gara e migliorare il risultato dello scorso anno. Cercherò di non ripetere l'errore occorso a Jerez (è finito a terra mentre era in lotta per il podio, ndr), ma può sempre accadere». Rivali in pista, ma d'accordo sul...calcio. Rossi e Lorenzo, per motivi diversi, hanno infatti tifato Barcellona che ha vinto la Champions League battendo il Manchester United nella finale di Roma. «Ho guardato la partita- ha detto Rossi, noto tifoso dell'Inter- e non ho tifato per una squadra in particolare, ma sono contento che abbia vinto il Barcellona perchè il Manchester United ha buttato fuori l'Inter».
Lorenzo, spagnolo, era addirittura allo stadio Olimpico: «Mi dispiace per i tifosi dell'Inter, del Milan e del Manchester United, ma quest'anno il Barcellona è la squadra più forte d'Europa». Tornando al Motomondiale, quando si parla di piloti italiani amanti del Mugello non bisogna ovviamente dimenticare Marco Melandri, in netta ripresa dopo il secondo posto di Le Mans. «È stato un inizio di stagione incredibile- ha detto- Ma qui però ci aspetta una gara difficile. Farà caldo, non sarà la situazione migliore per la nostra moto. Però sto bene, mi divertirò. Quando ti diverti tutto viene più facile e riesci ad esprimere il tuo talento. Novità sulla moto? No. Dobbiamo essere bravi a sfruttare bene le occasioni. A Le Mans abbiamo sfruttato bene le condizioni del tempo. La moto la stiamo conoscendo ora. Non abbiamo fatto test invernali, la stiamo conoscendo di più. Ora è difficile crescere. Sarebbe bello il podio al Mugello».

GUARDA IL GRAN PREMIO DI ITALIA IN DIRETTA GRATIS LIVE

PER VEDERE IL MOTO GP (CLICCA QUI)

WATCH MOTOGP STREAMING (CLICK HERE)

MIRA EL MOTOGP EN DIRECTO (CLICCA AQUI)