Juventus - Lazio (31/05/09) 15:00 Calcio in Diretta Streaming | Gratis Live | Serie A | Highlights

29/mag/2009 02.18.58 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Juventus-Lazio

(Ciro Ferrara)

(AGM-DS) - 28/05/2009 11.54.20 - (AGM-DS) - Milano, 28 maggio - Ferrara ha chiesto una sola cosa nel momento in cui si è insediato sulla panchina bianconera: vincere le 2 partite rimaste. Poi si tireranno le somme. Il primo tentativo a Siena è andato più che bene, ora tra l’obiettivo del tecnico e la sua realizzazione c’è una Lazio che nulla più ha da chiedere a questo campionato. I biancocelesti oltre che con una squadra molto motivata, dovranno fare i conti anche con una tradizione avversa contro la Vecchia Signora. A livello di Serie A infatti le squadre si sono affrontate in tutto 129 volte; il bilancio parla di 64 vittorie bianconere a fronte di 32 della Lazio, mentre 33 sono i confronti terminati in parità. Nelle gare giocate sotto la Mole la forbice è ugualmente enorme; sono 40 infatti i successi della Juventus contro 8 dei biancocelesti e 16 pareggi. Gap che ritroviamo anche nella colonnina dei gol segnati, 231 contro 155. Negli incontri disputati a Torino il bilancio racconta invece di 144 reti della vecchia Signora contro 68 capitoline.
Era il 6 luglio 1930 quando Juventus e Lazio si affrontarono per la prima volta a Torino a livello di Serie A. I bianconeri fecero valere subito la legge del più forte imponendosi 3-1. Due stagioni dopo i capitolini si presero la rivincita espugnando il campo dei bianconeri per 1-2. Ancora due campionati ed il segno X fa la sua prima comparsa quando si affrontano bianconeri e biancocelesti. Il match termina infatti 2-2.
Venendo all’epoca recente, l’ultima affermazione della Vecchia Signora risale allo scorso campionato. Le due squadre si trovarono di fronte il 27 aprile 2008, 35a giornata, e la Juventus superò i capitolini 5-2 con i gol di Chiellini (2), Camoranesi, Del Piero e Trezeguet, mentre per la formazione di Rossi andarono a segno Bianchi e Siviglia quando ormai si era sul 4-0. La stagione precedente le due compagini avevano dato vita all’ultimo pareggio maturato sotto la Mole, un 1-1 firmato da Rocchi per la Lazio e da Trezeguet, che regalò ai bianconeri un insperato pareggio nei minuti finali. Per trovare infine l’ultimo successo della Lazio bisogna tornare con la memoria al 15 dicembre 2002, quando la formazione allenata da Lippi si fece battere 1-2 nonostante l’iniziale vantaggio siglato proprio da Nedved. Una doppietta di Fiore regalò poi la vittoria ai romani.

(R. Datasport, DTS)

SERIE A LIVE - CLICCA QUI - CLICK HERE

L'UNICO SITO DOVE GUARDI IL CALCIO GRATIS - DOPO LA PARTITA GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
THE ONLY SITE WHERE TO SEE THE FREE FOOTBALL, AFTER THE SHOW HIGHLIGHTS