Napoli - Chievo (31/05/09) 15:00 Calcio in Diretta Streaming | Gratis Live | Serie A | Highlights Napoli-Chievo (Roberto Donadoni) (AGM-DS) - 28/05/2009 11.54.20 - (AGM-DS) - Milano, 28 maggio - Per la prima volta nella sua storia, almeno a livello di Serie A, il Napoli si appresta a ricevere la visita del Chievo.

29/mag/2009 02.15.31 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Napoli-Chievo

(Roberto Donadoni)

(AGM-DS) - 28/05/2009 11.54.20 - (AGM-DS) - Milano, 28 maggio - Per la prima volta nella sua storia, almeno a livello di Serie A, il Napoli si appresta a ricevere la visita del Chievo. I veneti giungono al San Paolo sulle ali dell’incredibile salvezza raggiunta nel turno scorso. All’inizio del girone di ritorno nemmeno il più ottimista tra i tifosi gialloblu avrebbe osato sperare tanto, questo la dice lunga sullo spessore dell’impresa compiuta dai clivensi. Dal canto loro i partenopei non vedono l’ora di lasciarsi alle spalle un campionato che, dopo un buon inizio, ha regalato loro solo delusioni. Nemmeno l’avvento di Donadoni ha portato gli effetti sperati, e il presidente De Laurentiis potrebbe essersi già pentito della sua scelta. Gli unici 2 precedenti in Campania tra le due compagini sono a livello di Serie B; il Napoli ne vinse 1 pareggiando l’altro.
Il Chievo di Di Carlo è l’unica squadra di Serie A che ha vinto di più in trasferta che in casa. Il dato la dice lunga sull’impresa compiuta dai clivensi, capaci di salvarsi addirittura con una giornata di anticipo. L’avvento del nuovo tecnico ha radicalmente trasformato il volto dei gialloblu, che soprattutto in trasferta hanno dipinto dei veri e propri capolavori. Il bilancio esterno dei gialloblu racconta di 5 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, ma nelle ultime 5 trasferte il Chievo non ha mai perso mettendo insieme 3 pareggi e 2 vittorie. I veneti hanno realizzato 20 gol lontano da casa (1,11 di media a match) subendone invece 23 (1,27 di media a gara).

(R. Datasport, DTS)

SERIE A LIVE - CLICCA QUI - CLICK HERE

L'UNICO SITO DOVE GUARDI IL CALCIO GRATIS - DOPO LA PARTITA GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
THE ONLY SITE WHERE TO SEE THE FREE FOOTBALL, AFTER THE SHOW HIGHLIGHTS