Bologna - Catania (31/05/09) 15:00 Calcio in Diretta Streaming | Gratis Live | Serie A | Highlights Bologna-Catania (Marco Di Vaio) (AGM-DS) - 28/05/2009 11.54.42 - (AGM-DS) - Milano, 28 maggio - Vale l'intera stagione per il Bologna la sfida con il Catania.

29/mag/2009 02.23.29 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Bologna-Catania

(Marco Di Vaio)

(AGM-DS) - 28/05/2009 11.54.42 - (AGM-DS) - Milano, 28 maggio - Vale l’intera stagione per il Bologna la sfida con il Catania. I risultati maturati nell’ultimo turno hanno regalato ai rossoblu l’incredibile opportunità di essere protagonisti in prima persona del loro destino. Una vittoria contro il Catania significherebbe infatti salvezza indipendentemente dai risultati che matureranno sugli altri campi. Gli etnei, che invece la salvezza l’hanno conquistata da tempo, sembrano l’avversario ideale per il Bologna. Sulla carta è lecito infatti attendersi una squadra già con i remi in barca e pronta per le vacanze. A livello di Serie A le due squadre si sono affrontate in tutto 17 volte; il bilancio complessivo è di 9 vittorie degli emiliani, 3 dei siciliani e 5 pareggi. Nelle sole gare disputate nella città delle Due Torri, il bilancio addirittura è di 7 successi rossoblu contro 1 degli etnei. Il Bologna si è dimostrata nel tempo squadra più prolifica del Catania; in tutto sono 31 le reti realizzate dagli emiliani contro le 17 dei siciliani. Nelle sole gare giocate in terra d’Emilia la forbice si allarga ulteriormente. Sono 21 i gol del Bologna contro i 5 del Catana.
Risale al 26 settembre 1954 il primo confronto diretto tra le due squadre in terra d’Emilia a livello di Serie A. In quell’occasione fu il Bologna ad imporsi per 4-2. L’unica vittoria etnea sul campo dei felsinei è datata 23 ottobre 1960, quando i siciliani s’imposero 1-2. L’ultimo successo interno del Bologna coincide con l’ultimo confronto giocato in Emilia; era il 13 dicembre 1970 e i padroni di casa ebbero la meglio per 2-0.
Il successo più largo nella storia dei confronti diretti tra Bologna e Catania lo hanno conquistato i felsinei nel campionato 1962/63 imponendosi sui rivali con un clamoroso 5-0. 6 è invece il numero massimo di gol realizzati in una sola partita; l’evento si è verificato la prima volta che le due compagini si sono affrontate in Emilia; in quell’occasione i padroni di casa s’imposero 4-2.

(R. Datasport, DTS)

SERIE A LIVE - CLICCA QUI - CLICK HERE

L'UNICO SITO DOVE GUARDI IL CALCIO GRATIS - DOPO LA PARTITA GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
THE ONLY SITE WHERE TO SEE THE FREE FOOTBALL, AFTER THE SHOW HIGHLIGHTS