Inter - Atalanta (31/05/09) 15:00 Calcio in Diretta Streaming | Gratis Live | Serie A | Highlights

29/mag/2009 02.20.05 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Inter-Atalanta

(Zlatan Ibrahimovic)

(AGM-DS) - 28/05/2009 11.54.21 - (AGM-DS) - Milano, 28 maggio - Passerella d’onore per l’Inter campione d’Italia davanti al proprio pubblico. Ospite d’onore l’Atalanta, ancora per pochi giorni allenata da Gigi Delneri. Per il futuro si vedrà, nel frattempo gli orobici festeggiano l’ennesima stagione vissuta senza patemi, grazie a una salvezza conquistata con largo anticipo, e coronata da qualche gemma come, per restare in tema, il successo sull’Inter nel match d’andata, un 3-1 che non rese giustizia ai bergamaschi che dominarono in lungo e in largo. Le squadre si sono già affrontate 97 volte in Serie A; il bilancio è tutto dalla parte dell’Inter, che vanta 55 vittorie a fronte di 19 sconfitte, mentre 23 sono gli incontri terminati in pareggio. Se si prendono in considerazione le sole gare giocate a Milano, il bilancio è 34 a 7 per la squadra di Mourinho, mentre 7 sono anche le partite chiuse in parità. Per quanto riguarda le reti realizzate, l’Inter è andata a segno il doppio delle volte degli orobici, 172 contro 86. Nei soli match giocati sotto la Madonnina il computo è 91 a 34.
Risale al 3 aprile 1938 il primo scontro diretto tra le due compagini sotto la Madonnina. L’Inter presentò subito il conto agli orobici, battuti seppur con un sofferto 1-0. Nel campionato 1941/42 le due squadre pareggiarono per la prima volta in quel di Milano; la gara si chiuse sullo 0-0. È datato 29 settembre 1946 il primo colpo esterno dei bergamaschi in casa dell’Inter; era la 2a giornata di campionato e l’Atalanta s’impose 0-1.
L’ultimo successo dell’Inter coincide con l’ultimo confronto diretto giocato al Meazza; era il 24 novembre 2007, e i padroni di casa ebbero la meglio per 2-1 grazie ai gol di Suazo e Cruz. Inutile la rete di Floccari per gli ospiti. L’ultima affermazione orobica risale al torneo 2001/02, 30a giornata. Anche in quel caso il punteggio finale fu 1-2, con vantaggio bergamasco firmato da Sala, pareggio di Vieri per i padroni di casa e definitivo 1-2 siglato da Berretta. Sono infine 17 anni che tra le due squadre non esce il segno X a Milano; l’ultima volta fu il 24 maggio 1992 e la partita terminò 0-0.

(R. Datasport, DTS)

SERIE A LIVE - CLICCA QUI - CLICK HERE

L'UNICO SITO DOVE GUARDI IL CALCIO GRATIS - DOPO LA PARTITA GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
THE ONLY SITE WHERE TO SEE THE FREE FOOTBALL, AFTER THE SHOW HIGHLIGHTS