Il Pisa retrocede: scontri - Ancona salvo all’ultimo secondo

Il Pisa retrocede: scontri - Ancona salvo all'ultimo secondo L'EPILOGO DEL CAMPIONATO DI SERIE B Ultima giornata ricca di sorprese quella della serie B con l'Ancona che sembrava spacciato capace di rimontare tre gol e vincere in casa dell'Albinoleffe (3-4) e conquistare gli agognati playout: la salvezza i marchigiani se la giocheranno contro il Rimini, sconfitto 2-0 dal Cittadella.

30/mag/2009 22.46.56 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

L’EPILOGO DEL CAMPIONATO DI SERIE B
Ultima giornata ricca di sorprese quella della serie B con l’Ancona che sembrava spacciato capace di rimontare tre gol e vincere in casa dell’Albinoleffe (3-4) e conquistare gli agognati playout: la salvezza i marchigiani se la giocheranno contro il Rimini, sconfitto 2-0 dal Cittadella. Retrocede direttamente invece il Pisa: un vero e proprio choc per i toscani che al 90’ sanno di dover giocare i playout. Ma nel recupero il Brescia passa e condanna la squadra di Bruno Giordano alla retrocessione. E alla fine scoppiano incidenti tra tifosi e forze dell’ordine. Il Bari non si smentisce e chiude la stagione primo assoluto in classifica e vincendo dinanzi al proprio pubblico (4-1 al Treviso). In serie A senza passare dai playoff anche il Parma, fermato sul 2-2 dal Sassuolo che vede invece sfumare la possibilità di giocarsi la promozione nella massima serie. L’ultimo posto utile per i playoff se lo accaparra infatti il Grosseto. In corsa per la promozione, quindi, restano il Livorno che vince ad Ascoli grazie a una doppietta di Tavano e chiude la stagione regolare al terzo posto, il Brescia (vittorioso a Pisa), l’Empoli (che vince in casa del già retrocesso Avellino) e il Grosseto, che vince in rimonta (2-1) contro il Frosinone, agguantando il sesto posto utile per giocarsi la promozione nella massima serie. Pareggio insignificante tra Mantova e Salernitana mentre il Vicenza esce sconfitto dalla sfida con il Piacenza.

SCONTRI A PISA
Scontri tra tifosi e forze dell’ordine all’esterno dello stadio `Arena Garibaldi´ di Pisa al termine dell’incontro col Brescia, perso dai padroni di casa 0-1, che ha sancito la retrocessione dei nerazzurri in Lega Pro. La polizia e i carabinieri, in tenuta antisommossa, hanno risposto con lancio di lacrimogeni ai tifosi che hanno tirato sassi, segnaletica stradale e biciclette contro i mezzi delle forze dell’ordine.
Alcuni tifosi e agenti delle forze dell’ordine sono rimasti feriti durante gli scontri avvenuti davanti allo stadio di Pisa dopo la partita. Alcuni cassonetti sono in fiamme. I disordini sono cominciati immediatamente dopo il fischio finale della partita quando un centinaio di tifosi del Pisa era già fuori dello stadio. Gli ultrà avevano lasciato la curva subito dopo il gol del Brescia al 3’ di recupero del secondo tempo e hanno cercato di forzare le cancellate per entrare negli spogliatoi ma sono stati bloccati dalle forze dell’ordine. Nello stadio, intanto, gli spettatori della tribuna hanno dovuto attraversare il campo di gioco per uscire dall’altra parte dell’impianto. Il presidente del Pisa, Luca Pomponi, ha lasciato immediatamente lo stadio scortato dalle forze dell’ordine mentre la squadra è ancora chiusa negli spogliatoi.

© Il Secolo XIX / Società Edizioni e Pubblicazioni (S.E.P). S.p.A.

CALCIO LIVE - CLICCA QUI - CLICK HERE

L'UNICO SITO DOVE GUARDI IL CALCIO GRATIS - DOPO LA PARTITA GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
THE ONLY SITE WHERE TO SEE THE FREE FOOTBALL, AFTER THE SHOW HIGHLIGHTS

GUARDA LA FA CUP IN "STREAMING" NEL NOSTRO SITO CLICCA QUI