Ancona - Rimini (06/06/09) 19:00 Calcio in Diretta Streaming | Play Out | Serie B | Highlights ANCONA - RIMINI LIVE (CLICCA QUI) (CLICK HERE) Ancona, 3 giugno 2009 - Se avessero potuto, energie permettendo, l'avrebbero giocata già sabato la gara d'andata playout contro il Rimini.

03/giu/2009 22.14.35 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

ANCONA – RIMINI LIVE (CLICCA QUI) (CLICK HERE)

Esultante Salvatore Mastronunzio (foto Anpress) Ancona, 3 giugno 2009 - Se avessero potuto, energie permettendo, l’avrebbero giocata già sabato la gara d’andata playout contro il Rimini. Tanta era e resta la voglia di chiudere la pratica salvezza dopo aver acciuffato all’ultima curva gli spareggi. I giocatori dell’Ancona dovranno aspettare sabato però. Ma le scariche di adrenalina dopo un ribaltone del genere (dal 3-1 al 3-4) e soprattutto dopo il gol della provvidenza di Zambrella, a Pisa, non sono ancora terminate.

Sandro Valter Salvioni si frega le mani. Quando ha preso in mano l’Ancona, all’inizio del mese scorso dopo l’esonero di Monaco, per molti era un disperato. Ma la voglia di rivincita che ha questo allenatore, fuori dal giro da un po’ e con il recente curriculum ricco solo di brevi e fugaci esperienze in C, ha fatto la differenza. E ha conquistato anche i tifosi, perché ora le standing ovation dalla Curva si sprecano. E Salvioni cerca l’impresa.

Lo farà contro il Rimini, affidandosi a una squadra che arriva all’appuntamento più importante della stagione un po’ incerottata, ma non per questo sarà arrendevole. Anzi tutt’altro. Salvioni dovrà rinunciare a Comazzi e Schiattarella (squalificati) e chiederà l’ennesimo sacrificio a Vanigli, 38 anni, una caparbietà da vecchio gladiatore dell’area di rigore, che da settimane ormai combatte contro i guai muscolari, ma che non getta la spugna. A maggior ragione in vista di questa sfida che, per lui forlivese, è un derby.

Il destino dell’Ancona passerà, molto probabilmente e ancora una volta, per i piedi di Salvatore Mastronunzio. Diciassette gol in campionato nella prima stagione da leader, in passato ad Ascoli e Frosinone aveva fatto l’apprendista, e già un paio di richieste interessanti per il futuro (Cesena in primis). Quest’Ancona non è Mastronunzio dipendente, ma quando segna lui, uno che non fa mai gol banali, quasi sempre la squadra vince o pareggia. Ecco perché, anche per scaramanzia, tutti sperano che la Vipera morda ancora e metta la sua firma nella doppia sfida che vale un’intera stagione.

Matteo Massi

Fonte: Il Resto del Carlino - Copyright © 2008 MONRIF NET S.r.l.

L'UNICO SITO DOVE GUARDI IL CALCIO GRATIS - DOPO LA PARTITA GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
THE ONLY SITE WHERE TO SEE THE FREE FOOTBALL, AFTER THE SHOW HIGHLIGHTS

GUARDA LA SERIE B IN "STREAMING" NEL NOSTRO SITO CLICCA QUI

WATCH THE MATCH IN OUR SITE - FREE STREAMING