TV Parma [in Streaming Tv Gratis e online] Guardare Online

TV Parma [in Streaming Tv Gratis e online] Guardare Online L'emittente nasce nel 1978 come prima rete della città.

03/giu/2009 23.54.20 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

L'emittente nasce nel 1978 come prima rete della città. Dagli studi di vicolo Guasti di Santa Cecilia, nell'estate di quell'anno, con il supporto di una telecamera monotubo e una parete bianca come sfondo, viene mandato in onda il primo telegiornale sulla cronaca della città. A firmare il primo tg da direttore è Nuccio Acquarone.

Gli anni che seguono al battesimo catodico dell'informazione parmigiana sono anni di ricerca: si studiano i metodi per migliorare la qualità, per radicare la televisione nel territorio e per allargare la schiera di collaboratori. Anni in cui si avvicendano alla direzione alcuni dei più illustri professionisti del giornalismo locale: al primo direttore Nuccio Acquarone succedono, negli anni, Pier Paolo Mendogni, Ivo Allodi, Aldo Curti, Maurizio Schiaretti, fino ad arrivare a Gabriele Balestrazzi, il direttore della nuovo corso. Balestrazzi, infatti, regge la direzione di Tv Parma per più di 10 anni, dando l'incipit a quella che diventerà la prima fonte d'informazione televisiva di Parma.

GUARDA LA TV ONLINE (CLICCA QUI) (CLICK HERE)

menuinterattivo

LA TV GRATIS LA TROVI NEL NOSTRO SITO – NEL NOSTRO MENU INTERATTIVO – VEDI CERCHIO ROSSO

CLICCACI E TROVA LA LISTA DI TUTTI I CANALI TV DIVISI PER PAESE