Tele Liguria Sud [in Streaming Tv Gratis e online] Guardare Online ed in diretta la Tv

04/giu/2009 00.17.50 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Tele Liguria Sud nasce nel 1977, subito dopo la Sentenza del ‘76 della Corte Costituzionale che liberalizzò le trasmissioni via etere su scala locale.

L’idea è di un sacerdote della Spezia, don Armando Dino Viviani, che crede profondamente nella televisione come mezzo di comunicazione sociale: costruire un’emittente laica di impronta cattolica, ma che non sia una tv confessionale che trasmette solo programmi religiosi.

TLS nasce come tv non commerciale: il suo scopo principale non è la vendita di spazi pubblicitari, ma la comunicazione. La parte commerciale, che comunque deve esistere, è gestita da Tele Liguria Sud Studio P, ditta individuale di don Viviani, che ha dato in gestione gratuita le apparecchiature all’Associazione Culturale Tele Liguria Sud che realizza le trasmissioni. In questa ottica, scelta fondamentale dell’emittente è che tutti i collaboratori sono volontari e prestano la loro opera gratuitamente.

Lo studio viene allestito in un appartamento della canonica nella sua parrocchia, S. Maria; casualmente e curiosamente l’indirizzo civico ne denota già l’impronta: Via della Canonica… Gli impianti di trasmissione sono pronti a maggio del 1977, contemporaneamente l’emittente viene iscritta in Tribunale come testata giornalistica quotidiana; le trasmissioni sperimentali iniziano il primo settembre 1977 e dal primo ottobre partono le trasmissioni regolari con il TLS Giornale, telegiornale quotidiano ininterrottamente trasmesso fino ad oggi. La scelta laica di Tele Liguria Sud, nonostante fosse soprannominata la tv dei preti, la rende aperta alla collaborazione di persone provenienti da diverse esperienze politiche e con differenti convinzioni religiose, ma comunque rispettose della linea generale dell’emittente.

GUARDA LA TV ONLINE (CLICCA QUI) (CLICK HERE)

menuinterattivo

LA TV GRATIS LA TROVI NEL NOSTRO SITO – NEL NOSTRO MENU INTERATTIVO – VEDI CERCHIO ROSSO

CLICCACI E TROVA LA LISTA DI TUTTI I CANALI TV DIVISI PER PAESE