Videolina [in Streaming Tv Gratis e online] Guardare Online ed in diretta la Tv

Videolina [in Streaming Tv Gratis e online] Guardare Online ed in diretta la Tv È stata fondata da Nicola Grauso nel 1975, un anno dopo l'inizio delle trasmissioni di Radiolina (la prima radio libera della Sardegna).

04/giu/2009 00.35.31 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È stata fondata da Nicola Grauso nel 1975, un anno dopo l'inizio delle trasmissioni di Radiolina (la prima radio libera della Sardegna).

Le due emittenti, sia quella radiofonica (Radiolina) che quella televisiva (Videolina) impiantate da Grauso hanno avuto un notevole successo di ascolti nell'Isola e fruttarono all'imprenditore un consistente ritorno economico derivante dalla raccolta pubblicitaria, che gli consentirà di incrementare la sua posizione dominante nell'editoria sarda acquistando nel 1985 L'Unione Sarda, il principale quotidiano di Cagliari. L'emittente ha fatto parte della syndication Junior TV fino alla sua chiusura.

Dopo 24 anni finisce la gestione di Nicola Grauso, in seguito alle vicende legate al sequestro di Silvia Melis che in merito dichiarò: "Le mie aziende furono commissariate pur non avendo un decreto ingiuntivo ed un sequestro. La semplice azione di commissariamento e l’intenzione della Magistratura di volermi sottrarre giornale, radio e tv, furono sufficienti a destabilizzare le aziende e a farmi perdere il fisiologico sostegno da parte del sistema finanziario. Dovetti vendere per 120 miliardi tutto il gruppo a Sergio Zuncheddu". Nel 2004 quindi la proprietà di Videolina e Radiolina è passata, ad un altro editore sardo, Sergio Zuncheddu, già in possesso di Tele Costa Smeralda e L'Unione sarda

GUARDA LA TV ONLINE (CLICCA QUI) (CLICK HERE)

menuinterattivo

LA TV GRATIS LA TROVI NEL NOSTRO SITO – NEL NOSTRO MENU INTERATTIVO – VEDI CERCHIO ROSSO

CLICCACI E TROVA LA LISTA DI TUTTI I CANALI TV DIVISI PER PAESE

Tv Gratis nel tuo Pc – News, Sport, Documentari e Film – Scarica live player
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl