Radio Italia solomusicaitaliana [in Streaming Tv Gratis e online] Guardare Online ed in diretta la Tv

04/giu/2009 00.54.01 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

Radio Italia solomusicaitaliana è un'emittente radiofonica FM nazionale privata considerata tra le prime cinque radio private nazionali italiane. È stata la prima radio privata ad utilizzare un format e nello specifico di sola musica italiana.

Il Gruppo Radio Italia, oltre a Radio Italia solomusicaitaliana, comprende due canali televisivi (Video Italia e Radio Italia Tv), l'etichetta discografica Solomusicaitaliana, l'organizzazione di eventi e concerti legati alla musica italiana e un sito internet.

Il 26 febbraio 1982 Mario Volanti, musicista, compositore e DJ, decide di reagire ad una esterofilia dilagante anche nel settore musicale: con un capitale esiguo e molto coraggio, fonda in un piccolo appartamento a Milano la prima radio di sola musica italiana, con l’intento di testimoniare e di difendere la presenza della musica italiana di qualità praticamente ignorata dalle radio esistenti.
Un’idea che in breve tempo ha rivoluzionato i gusti del pubblico e le scelte di mercato: un flusso di canzoni e comunicazione tra il pubblico e gli artisti di casa nostra.
Nel giro di pochi anni il consenso degli ascoltatori è tale che l'espansione diventa necessaria: nel 1987 arriva la copertura nazionale e nel 1990 Audiradio decreta Radio Italia l’emittente commerciale più ascoltata d’Italia.
Dal 1996 mediante l'utilizzo dei satelliti conquista l’intero territorio europeo e poi anche quello del Nord e del Sud America.
In quello stesso anno viene acquistata la rete nazionale Radio 105 classic, ridenominata Rete Italia e preparata al salto di qualità del 2000 quando viene inglobata da Radio Italia.
L'emittente diventa per il mondo un riferimento per conoscere ed apprezzare la nostra produzione musicale e raccoglie onorificenze in Italia e dalle comunità di italiani all’estero.
Negli anni anche lo staff è molto cresciuto annoverando oltre centocinquanta professionisti tra dipendenti e collaboratori.

GUARDA LA TV ONLINE (CLICCA QUI) (CLICK HERE)

menuinterattivo

LA TV GRATIS LA TROVI NEL NOSTRO SITO – NEL NOSTRO MENU INTERATTIVO – VEDI CERCHIO ROSSO

CLICCACI E TROVA LA LISTA DI TUTTI I CANALI TV DIVISI PER PAESE